Moto Club Monza chiude il campionato regionale trial

L'appuntamento è domenica 24 settembre a Cantù

Moto Club Monza chiude il campionato regionale trial
Pubblicato:

Moto Club Monza chiude il campionato regionale trial

Settima prova Cantù 24 Settembre 2017

Sarà il Moto Club Monza a chiudere la stagione 2017 del Campionato Regionale Lombardia Trial con l’appuntamento di Domenica 24 settembre a Cantù ospiti del locale Campo Trial, per il settimo e ultimo appuntamento di questo Campionato.

Otto zone controllate

Al suo secondo appuntamento di Regionale, cosi come a Colico, il Moto Club Monza apre la partecipazione a questa gara agli Juniores con apposite zone controllate e percorso dedicato. La “location” di Cantù, in viale Europa, è ben conosciuta dai molti appassionati che la frequentano ed apprezzano, ma per questo appuntamento è stata ulteriormente migliorata per garantire una bella domenica di Trial ai partecipanti. Otto le Zone Controllate tracciate per gli “adulti”, mentre sono cinque quelle riservate agli juniores e alle moto Vintage, per tutti sono tre le tornate che compongono la gara, da compiersi nel tempo canonico imposto di 5,30 ore.

Anche il vintage

Sempre per le moto Vintage, il percorso a loro dedicato sarà quello contrassegnato da frecce in zona nere. Inoltre le moto dovranno rispettare i requisiti di sicurezza come kill/swithc, copricorona posteriore, etc e pure i conduttori devono essere dotati di paraschiena e accessori di sicurezza come da Regolamento Regionale. Le Zone Controllate essendo tutte inserite nel Campo Trial potranno essere percorse in ordine libero, basta che siano tutte timbrate e percorse per i tre giri della gara. Operazioni Preliminari al Campo Solare e inizio delle partenze, come consuetudine salvo imprevisti, dalle ore 9,00, alle ore 10,30 con partenza a discrezione dei piloti, mantenendo comunque il minuto primo di tempo tra le partenze, termine previsto intorno alle ore 16,00 con immediate premiazioni di giornata.

Classifiche generali

In allegato anche le Classifiche Generali dopo la sesta prova dalle quali si può ben capire come quest’ultimo appuntamento possa determinare, in alcune categorie, il vincitore di Campionato rendendo cosi la gara, un appuntamento imprescindibile sia ai piloti sia agli appassionati. Inutile dire che saranno allestiti punti di ristoro per il pubblico poiché la partenza avverrà dal “Campo Solare” in via Giovanni da Cermenate, posto subito sopra il campo trial permanente e che ha ampi spazi sia per i camper sia per le vetture di pubblico e piloti.

Moto Club Monza

Lo staff del Moto Club Monza sarà inoltre a disposizione per eventuali necessità o informazioni sulla gara ai soliti indirizzi o numeri telefonici, mentre per raggiungere l’area di gara, saranno apposte frecce indicatrici, anche se, come detto, ai più, la location è ben conosciuta. Non resta quindi che invitare piloti e pubblico nell’esserci a questo evento conclusivo di una stagione di gare Lombarde di Trial ospiti graditi del Moto Club Monza e degli Amici del Trial di Cantù, cittadina da sempre ben disposta nei riguardi del trial.

Seguici sui nostri canali
Necrologie