Muggiò saluta i suoi giovani campioni sbocciati nella Pro Carate

Riccardo Villa e Diego Vazzola giovani ginnasti della Asd Ginnastica Pro Carate sono stati ricevuti dal sindaco Maria Fiorito martedì a Villa Casati

Muggiò saluta i suoi giovani campioni sbocciati nella Pro Carate
Pubblicato:

Ha voluto incontrarli di persona il sindaco Maria Fiorito, i suoi giovani campioni nazionali di ginnastica, Riccardo Villa di 13 anni e Diego Vazzola di 12, martedì nel suo ufficio di Villa Casati insieme all'assessore allo Sport, Domenico Guerriero. I due ginnasti muggioresi militano nella Asd Ginnastica Pro Carate, con cui si allenano e con cui si sono laureati campioni nazionali nelle diverse categorie di appartenenza, ai Campionati di Padova a fine maggio.

«Voglio fare i miei complimenti a Diego e Riccardo a nome di tutta la comunità per ringraziarli del risultato raggiunto e ringraziarli per l'esempio che danno a tutti noi» ha commentato il sindaco Fiorito. Ad accompagnare i due ginnasti c'erano i genitori e gli allenatori della Pro Carate che li hanno seguiti e aiutati a crescere.

Riccardo Villa e Diego Vazzola con gli allenatori della Asd ginnastica Pro Carate 

Il sindaco che custodisce nel suo ufficio la loro foto accanto alla maglia di Giacomo Nizzolo,  ha voluto omaggiare i due giovani sportivi di un  portachiavi con il simbolo della città. «E' un piccolo pensiero per ricordarvi della vostra città che guarda i vostri risultati - ha detto - Sta a voi adesso trovare la chiave che apre le porte dei vostri desideri».

Riccardo e Diego campioni anche a scuola

Riccardo Villa ha terminato la terza media alla «Margherita Tonoli» e con le sue idee precise, inizierà il primo anno di meccanica e meccatronica all'Istituto «Hensemberger» di Monza. Invece Diego a settembre frequenterà la classe terza della media «Urbani». Durante l'anno Vazzola si è distinto ai Campionati italiani di giochi matematici classificandosi secondo nella sua scuola.

 

Diego e Riccardo si raccontano

L'amore e la passione per la ginnastica li unisce e insieme consigliano agli altri ragazzi la loro disciplina. «Consigliamo questo sport perché non è solo uno sport che coinvolge il fisico ma richiede molta concentrazione ed è utile per rafforzare il carattere» hanno detto concordi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie