Decima giornata di ritorno della Serie A1

Muro e attacco funzionano alla grande: Vero Volley Milano batte Cuneo

Rosa brave a non perdere lucidità e determinazione in un primo set equilibrato, garantendosi tre punti preziosi che consolidano il terzo posto

Muro e attacco funzionano alla grande: Vero Volley Milano batte Cuneo
Pubblicato:

Sabato sera pieno di soddisfazione per la Vero Volley Milano, brava a vincere l'anticipo della decima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23 contro la Cuneo Granda San Bernardo Cuneo 3-0 davanti al pubblico amico dell'Arena di Monza.

unnamed (10)
Foto 1 di 4
unnamed (9)
Foto 2 di 4
unnamed (8)
Foto 3 di 4
unnamed (7)
Foto 4 di 4

Muro e attacco funzionano alla grande: Vero Volley Milano batte Cuneo

Il turnover operato da Gaspari, con Stysiak al posto di Thompson come opposto, Davyskiba a far rifiatare Larson e Rettke Folie, non altera la qualità del gioco delle rosa, capaci di schiacciare sul pedale dell'acceleratore nei momenti importanti di un primo set molto equilibrato e di incanalare sui giusti binari il confronto.

La gara

Dopo essersi affidate alle invenzioni di Gicquel ed i turni in battuta di Kuztensova, nel secondo parziale Cuneo accusa il colpo e fatica a trovare le giuste contromisure offensive per colmare il gap. Il muro della Vero Volley trova ritmo, l'attacco, con Rettke e Stysiak protagoniste, va liscio come l'olio, grazie anche all'ottimo lavoro in seconda linea di Sylla e Parrocchiale, e Milano va forte come un treno. Nel terzo gioco è solo Vero Volley, capace di ridurre le speranze di rientro delle piemontesi dominando dalle battute iniziale con il servizio e una straordinaria Candi (entrata per Stevanovic) a regalarsi 7 punti personali (5 muri) che coincidono con la vittoria finale delle sue.

Per Milano tre punti d'oro

Tre punti d'oro per Milano, che consolida la terza posizione e ritrova la fiducia in vista della gara di ritorno di martedì sera all'Allianz Cloud di Milano contro il VakifBank che mette in palio il passaggio in Semifinale di CEV Champions League. Per Cuneo arriva uno stop dopo tre vittorie consecutive e la voglia di tornare a dare il massimo nel prossimo match contro Scandicci.

"Era importante vincere"

“Oggi siamo state brave perché all'inizio abbiamo un po' sofferto ma poi abbiamo imposto il nostro gioco in tutti i fondamentali, portando a casa bene la partita - ha commentato a fine partita Sonia Candi (centrale Vero Volley Milano). Oggi era importante vincere e farlo anche relativamente in fretta visto gli impegni ravvicinati che abbiamo e il viaggio lungo che abbiamo fatto in Turchia. Importante risparmiare le energie in vista della partita di martedì, molto importante".

Seguici sui nostri canali
Necrologie