Una stagione da incorniciare

Natale dell’Atleta 2025: ecco i premiati della Pro Lissone

Un’annata straordinaria che conferma la società come una delle realtà più competitive e strutturate del territorio

Natale dell’Atleta 2025: ecco i premiati della Pro Lissone

La Pro Lissone Ginnastica si prepara a vivere da assoluta protagonista il Natale dell’Atleta 2025, appuntamento che celebrerà una stagione ricca di successi e risultati di altissimo livello nazionale e regionale.

Natale dell’Atleta 2025: ecco i premiati della Pro Lissone

Ripercorrendo tappe e nomi dei protagonisti biancoblu -che riceveranno il riconoscimento- di questi ultimi 12 mesi, partiamo dalle finali nazionali Csen di 1° livello, disputate a maggio, la società lissonese ha conquistato il titolo di campionesse Italiane grazie alle prestazioni di Adelaide Cardullo, Giulia Marcelloni, Isotta Ugolotti, Gaia Zeni e Alice Pignattelli, autrici di una gara impeccabile che ha portato i colori biancoblu sul gradino più alto del podio.

Il successo si è ripetuto alle finali azionali Csen di 2° livello, sempre nel mese di maggio, dove la squadra composta da Martina Perego, Giulia Boggiali, Isabel Borriero ed Elena Cavagnuolo si è laureata Campionessa Italiana, confermando la solidità e la qualità del vivaio della Pro Lissone. A livello individuale, Elena Cavagnuolo ha impreziosito ulteriormente il palmarès conquistando il titolo di campionessa italiana Eccellenza 1.

Ottimi risultati anche nelle categorie esordienti, con Andrea Nale che ha conquistato la medaglia d’argento, mentre medaglia di bronzo nella 2ª categoria esordienti, grazie a Sofia Bianchi, Susanna De Toni, Giorgia Ercoli e Marika De Piano, protagoniste di una stagione di crescita e impegno costante, attese sempre alle premiazioni lissonesi.
Nel mese di giugno, alle finali nazionali, è arrivato un altro titolo tricolore grazie a Martina Montrone, che si è laureata campionessa italiana conquistando il primo posto assoluto.

Sezione maschile

Risultati di grande prestigio anche per la sezione maschile. Il quartetto composto da Alessandro Mutti, Manuel Pastorello, Andrea Tronca e Achilles Mauhay ha conquistato il titolo di campioni regionali Gold 2, mentre nel Campionato di serie C Gold Nazionale la squadra formata da Daniele Casartelli, Francesco Manganaro, Alberto Nobili e Dennis Vancheri ha centrato uno splendido terzo posto nazionale.

Un’annata straordinaria che conferma la Pro Lissone Ginnastica come una delle realtà più competitive e strutturate del territorio, pronta a festeggiare i propri atleti al Natale dell’Atleta 2025, simbolo di passione, sacrificio e successi sportivi.