Calcio

Nesta esonerato, Bocchetti è il nuovo allenatore

Dopo l'esonero dell'ex campione del mondo avvenuto in tarda mattinata, il club biancorosso ha ingaggiato il trentottenne tecnico napoletano

Nesta esonerato, Bocchetti è il nuovo allenatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandro Nesta non è più l'allenatore della prima squadra del Monza.

Nesta esonerato, Bocchetti è il nuovo allenatore

E' Salvatore Bocchetti il nuovo allenatore del Monza. La società biancorossa ha così già individuato il tecnico al quale affidare la squadra dopo l'esonero di Alessandro Nesta avvenuto in tarda mattinata.

Nato a Napoli il 30 novembre del 1986 Salvatore Bocchetti ha giocato per diversi anni in Serie A ma non solo. Difensore, ha vestito la maglia di Genoa, Rubin, Spartak Mosca, Milan, Verona e Pescara. Col Verona, Boschetti ha iniziato la carriera da allenatore ottenendo una miracolosa salvezza al termine della stagione 2020-2021 vincendo lo spareggio con lo Spezia dopo una grande rimonta.

Il neo allenatore si lega al club biancorosso sino al 2027.

In tarda mattinata, come detto, era stato deciso l'esonero di Alessandro Nesta. A farlo sapere era stata proprio la società con una nota ufficiale:

"AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro".

Ieri, domenica 22 dicembre, l'ennesima sconfitta dei biancorossi, questa volta contro la Juventus. I giocatori del Monza hanno giocato ancora una volta con impegno, creando anche pericoli alla porta avversaria, ma è mancato il guizzo vincente e la partita è finita 1-2 per gli avversari facendo sprofondare i biancorossi in classifica.

Il Monza al momento si trova ultimo in classifica con 10 punti in 17 giornate e 11 punti in meno rispetto a un anno fa.

L'ultima vittoria in casa risale al 16 marzo scorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie