Nesta prima di Monza - Lazio: "Zero alibi, serve una partita tosta"
Recuperano Petagna e Birindelli, entra in infermeria D'Ambrosio. All'U-Power Stadium, calcio d'inizio domani, domenica, ore 18
Manca sempre meno a Monza - Lazio, dodicesima giornata di serie A, in scena domani, domenica 10 novembre 2024, all'U-Power Stadium.
Nesta prima di Monza - Lazio: "Abbiamo i punti che ci meritiamo"
A presentare la sfida, nella conferenza stampa della vigilia, il mister dei biancorossi Alessandro Nesta, che proprio alla Lazio è nato e cresciuto calcisticamente. "Il Monza ha la classifica che merita (ultimo insieme al Venezia, ndr), i punti sono quelli che abbiamo e dobbiamo fare i conti con questo che è un dato oggettivo," afferma l'allenatore biancorosso. "La Lazio è una squadra che non molla mai, ci crede fino alla fine. Sono in salute, dovremo stare attenti, stanno facendo un grande campionato. Servirà una partita tosta".
Episodi arbitrali, alibi, rabbia e numeri
La rabbia dopo gli episodi arbitrali farà bene? "Quello che è successo è successo (i gol annullati contro Atalanta e Milan), quello che dovevamo dire lo abbiamo detto, nessuno ci ridarà niente. La rabbia non sempre fa bene. Il messaggio per la squadra è zero alibi, dipende solo da noi. Se manteniamo questi numeri (6 gol fatti nelle ultime cinque partite, più due inspiegabilmente annullati, e solo 14 gol subiti in undici gare, come l'Atalanta oggi terza in classifica), prima o poi qualcosa arriverà, dobbiamo andare avanti così."
La Lazio per me è famiglia
"La Lazio è la mia famiglia, andavo allo stadio con mio padre e mio fratello in curva. La vedo sempre come qualcosa di speciale. Uno può criticarla quanto vuole, ma i fatti dicono che la Lazio ha sempre avuto squadre forti. Il percorso che hanno fatto in questi anni è stato ottimo, hanno tirato fuori giocatori che sono diventati campioni: per me lavorano bene."
Maldini e Bianco convocati in Nazionale con l'ex Rovella
"Per quanto riguarda le convocazioni, siamo contenti per Daniel Maldini. La seconda chiamata in Nazionale maggiore è più importante della prima, deve continuare su questa strada. Anche Bianco va bene con l'Under 21. L'ex-Monza (oggi alla Lazio) Rovella l'ho visto dal vivo, è diventato forte, dinamico, tecnico e con personalità. La chiamata è giusta, è un giocatore importante".
Nesta pre Monza - Lazio: infortunati
"D'Ambrosio è fuori con Forson. Fuori anche i lungodegenti (tra cui Sensi, Gagliardini e Cragno) e Ciurria a causa di un trattamento appena effettuato. Petagna è convocato, con Birindelli. Anche Pessina, la scorsa settimana in panchina per effetto di una botta, c'è."
Fonseca il Real e il Monza
"Fonseca ha trovato il Real più facile del Monza? C'è anche l'aspetto mentale. Le squadre più piccole, inoltre, hanno una motivazione talmente alta che spesso rendono difficile il compito delle grandi".