La vittoria dell'esordiente in forze alla SC Cesano Maderno

Nicole Bracco e l'arrivo in solitaria al Gran Premio Rosa città di Bovolone

Gara perfetta per l'atleta, primo anno, che macina 30 secondi sul gruppo e vola in solitaria sul rettilineo d’arrivo godendosi l’ode del pubblico

Nicole Bracco e l'arrivo in solitaria al Gran Premio Rosa città di Bovolone
Pubblicato:

Nuova domenica di successo per il team brianzolo di Patron Giuseppe Fontana nella trasferta a Bovolone, in occasione del Gran Premio Rosa città di Bovolone, categoria esordienti e allieve.

Nicole Bracco e l'arrivo in solitaria al Gran Premio Rosa città di Bovolone

La gara era caratterizzata da un circuito di 3 chilometri nella zona industriale da ripetere più volte per le donne esordienti e le donne allieve, rispettivamente 7 e 15 tornate. Per le donne esordienti 117 atlete al via tra cui la formazione di Cesano Maderno al completo con Nicole Bracco, Ingrid Corno, Giulia Lombardi, Irene Pancheri, Martina Pianta e Vittoria Vitillo.

Gara sin da subito accesa da scatti e contro scatti, con le cesanesi che militano nella testa della corsa e gestiscono con consapevolezza la gara. Tenta l’allungo dapprima la ragazza del torrazzo Irene Pancheri, grazie a cui si crea il perfetto contrattacco da parte della compagna di squadra primo anno Nicole Bracco che macina 30 secondi sul gruppo e vola in solitaria sul rettilineo d’arrivo godendosi l’ode del pubblico. Alle sue spalle tenta l’uscita dal gruppo la secondo anno Elisabetta Ricciardi (GS Cicli Fiorin) che riesce a mantenere qualche metro nonostante la grande rimonta dal gruppo della cesanese Giulia Lombardi che deve accontentarsi della seconda piazza nonostante l’eccellente prova. Dietro di lei Martina Pianta riesce a conquistare nuovamente un bel 4º posto tra le primo anno al traguardo, seguite dalle altre compagne di squadra che terminano tutte in gruppo.

image3 (4)
Foto 1 di 4
image2 (4)
Foto 2 di 4
image4 (2)
Foto 3 di 4
image0 (13)
Foto 4 di 4

La gara delle allieve

Buona la prova anche delle donne allieve che vedono alla partenza la formazione cesanese al completo con Giulia Beretta, Vivienne Cassata, Emma Colombo, Giulia Costa-Staricco, Letizia Parini, Carlotta Ronchi, Michela e Paola Zucca.

Anche per loro una prova veloce, caratterizzata da numerosi attacchi, il più significativo è quello che ha visto prendere il largo dal gruppo di una decina di atlete tra cui la cesanese Giulia Costa-Staricco. Alle loro spalle le compagne gestiscono il gruppo finché a pochi giri dal termine viene riassorbita la fuga, e l’arrivo è inevitabilmente in volata che purtroppo vede le cesanesi sfiorare la top ten con Carlotta Ronchi e Vivienne Cassata.

Una buona prova in terra veneta per le ragazze del torrazzo che hanno potuto confrontarsi così anche con le atlete del triveneto, i prossimi appuntamenti vedranno la squadra di Guido Roncolato di nuovo in gara domenica 14 aprile nel tradizionale appuntamento di Bianconese (PR).

Seguici sui nostri canali
Necrologie