Esordio in SuperLega

Nulla da fare a Perugia per la Vero Volley maschile

Il centrale Beretta: "Beretta: "Risultato a parte abbiamo fatto delle buone cose. La base su cui lavorare c'è: ora prepariamoci per la sfida contro Milano".

Nulla da fare a Perugia per la Vero Volley maschile
Pubblicato:
Aggiornato:

Esordio difficile per la Vero Volley maschile nella prima giornata di andata della SuperLega.

Nulla da fare a Perugia per la Vero Volley maschile

A Perugia, contro la Sir Safety Susa Perugia i monzesi non riescono a strappare neanche un set, cedendo ai vice campioni d'Italia 3-0. La squadra di Eccheli, orfana dell'infortunato Fernando Kreling in regia, battezza la stagione con un preciso Visic, costruendosi delle buone occasioni di vantaggio con gli attacchi vincenti di Grozer e Maar (12 e 10 punti rispettivamente) sia nel prologo di secondo che di terzo gioco, senza però riuscire a fermare il rientro prepotente degli umbri con un ispirato Plotnytskyi (MVP con 12 punti, 2 ace e 1 muro).

A non agevolare la giornata della squadra di Massimo Eccheli, i tanti errori al servizio 16 totali contro i 10 di Perugia, in grado di pungere in questo fondamentale la ricezione lombarda e scappare nelle fasi calde della sfida. Per il resto la differenza di performance l'ha fatta l'attacco: 56% dei padroni di casa e 46% di Monza, che ha comunque chiuso la sfida con 6 muri di squadra (come la formazione di Anastasi), di cui 4 personali del capitano Thomas Beretta. La Vero Volley riprende la via di casa con tanti indizi su cui lavorare in vista già del prossimo impegno di campionato, fissato sabato 8 ottobre, alle ore 18.00, all'Arena di Monza, contro l'Allianz Milano.

"Ci faremo trovare pronti per il derby contro Milano"

A fine partita ha parlato il centrale della Vero Volley Thomas Beretta:

"Sì un po' di rimpianti, nonostante il risultato, li abbiamo, visto che ci sono tante cose positive che abbiamo fatto, soprattutto nel prologo di secondo e terzo set. Perugia è stata brava a rientrare nelle fasi centrali e non siamo riusciti a stopparli. La base da parte nostra c'è: dobbiamo riuscire a mantenere le cose positive, consapevoli che dall'altra parte c'era una squadra che quando spinge è difficile da contenere. Questa per noi era una gara per capire che squadra siamo. Ora ci aspetta il lavoro in palestra sulle cose che meno hanno funzionato: sono certo che ci faremo trovare pronti al derby contro Milano".

Due  momenti della partita:

unnamed (35)
Foto 1 di 2
unnamed (36)
Foto 2 di 2

(Nelle foto: la squadra schierata, abbraccio Monza e Galassi in attacco)

Seguici sui nostri canali
Necrologie