Nuovo trionfo per Filippo Tortu ai Giochi del Mediterraneo

Medaglia d'oro nella staffetta 4 x 100 per l'atleta di Carate, recordman dei 100 metri

Nuovo trionfo per Filippo Tortu ai Giochi del Mediterraneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il caratese Filippo Tortu un'altra grande vittoria ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, in Spagna.

Medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo

Ancora un'affermazione eccellente per Filippo Tortu, atleta 20enne che vive a Costa Lambro. Con la 4 X 100 ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, in Spagna, nella sessione conclusiva della quarta giornata . Il quartetto azzurro si è imposto con il tempo di 38''49, miglior tempo degli azzurri nelle ultime cinque stagioni e ottavo di sempre. Insieme al caratese gareggiavano Federico Cattaneo, Eseosa Fausto Desalu e Davide Manenti.

Tortu ha resistito alla rimonta del turco Guliyev

Nell'ultima frazione della 4 X 100 maschile, il recordman nazionale dei 100 metri, Filippo Tortu, ha resistito al tentativo di rimonta del turco Ramil Guliyev, campione mondiale dei 200 metri. L'Italia ha vinto l'oro anche nelle due staffette 4 x 400, medaglia di bronzo nella 4 x 100 femminile. Nel totale, ai Giochi del Mediterraneo il medagliere azzurro conta sette ori, otto argenti e altrettanti bronzi.

"La nostra arma in più è il gruppo"

“Correre contro Guliyev è stato bello ma oggi non avrei fatto passare nessuno perché la staffetta è una gara a cui tengo molto - le parole dell'atleta caratese - L’arma in più che abbiamo è il gruppo, insieme siamo fantastici ed è la nostra forza. Siamo molto uniti, amici da anni, questo fa sicuramente la differenza". I suoi prossimi appuntamenti sono le gare dei 200 metri a Montecarlo e i 100 metri agli Europei di Berlino.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie