Olimpiadi di Parigi 2024: Filippo Tortu stasera corre nella semifinale dei 200 metri
L'atleta correrà la terza semifinale stasera alle 20.18. "Ora testa e cuore per inseguire un sogno. Fino alla fine"
L'ultima foto postata sul suo profilo Instagram , quasi 24 ore fa, lo ritrae in un momento di grande concentrazione poco prima dell'inizio della gara di qualificazione per la semifinale dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Olimpiadi di Parigi 2024: Filippo Tortu stasera corre nella semifinale dei 200 metri
Il resto già lo conosciamo: semifinale conquistata con il terzo terzo tempo nella sua batteria, 20.29. L'attesa ora sta per terminare: Filippo Tortu correrà la terza semifinale dei 200 metri maschile stasera alle 20.18. Insieme a lui anche un altro italiano: Fausto Eseosa Desalu che ha chiuso la sua batteria al secondo posto con il tempo di 20.26 e scenderà in pista nella seconda semifinale alle 20.10.
"Ora testa e cuore per inseguire un sogno. Fino alla fine" scriveva Tortu poche ore fa sempre su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
"Avrei voluto fare meglio, ma sono contento - ha dichiarato alla fine della gara di qualificazione l'atleta che per tanti anni si è allenato in Brianza. Posso migliorare qualcosina, non vedo l'ora di correre la semifinale"
Si qualificano direttamente in finale gli atleti che si piazzano nelle prime due posizioni e rientrano negli otto finalisti gli atleti che hanno conquistato i due migliori tempi.
Dove vedere le gare
La gara si può seguire su Rai, Sky, Eurosport, Amazon Prime, Discovery Plus e Dazn. Il Comitato Olimpico Internazionale ha attivato Olympic Channel Tv. Vi si accede dal sito ufficiale delle Olimpiadi di Parigi.