Olimpiadi invernali 2026, Fontana: “Siamo sempre più forti” – VIDEO

Il commento del governatore lombardo dopo la presentazione a Tokyo.

28 Novembre 2018 ore 14:44

Il presidente della Regione Attilio Fontana è fiducioso per la candidatura italiana alle Olimpiadi invernali 2026. Lo ha detto questa mattina dopo la presentazione a Tokyo.

Olimpiadi invernali 2026, presentazione a Tokyo

Milano, Cortina e la Valtellina si sono presentati ufficialmente davanti al mondo. Lo hanno fatto a Tokyo dove erano presenti i vertici del Coni, il governatore del Veneto Zaia e il sindaco di Milano Sala. Con loro nella delegazione italiana anche la campionessa valtellinese di short track Arianna Fontana, testimonial della candidatura lombardo-veneta.

La presentazione

La presentazione è stata un successo. I delegati che dovranno decidere il prossimo anno dove si svolgeranno i giochi olimpici invernali del 2026 sarebbero stati favorevolmente impressionati da quanto esposto dalla delegazione italiana, guidata dal presidente del Coni Malagò.

Il commento di Attilio Fontana

“Abbiamo fatto un’ottima figura e la presentazione è stata davvero molto bella – ha detto – Ogni giorno che passa si capisce la forza della nostra proposta è altamente qualificata. Siamo davvero ‘forti’ perché riusciamo a mettere insieme il fascino delle montagne e l’efficienza di Milano”.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA AD ATTILIO FONTANA

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia