Olimpiadi invernali 2026, Fontana: “Siamo sempre più forti” – VIDEO

Il commento del governatore lombardo dopo la presentazione a Tokyo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente della Regione Attilio Fontana è fiducioso per la candidatura italiana alle Olimpiadi invernali 2026. Lo ha detto questa mattina dopo la presentazione a Tokyo.

Olimpiadi invernali 2026, presentazione a Tokyo

Milano, Cortina e la Valtellina si sono presentati ufficialmente davanti al mondo. Lo hanno fatto a Tokyo dove erano presenti i vertici del Coni, il governatore del Veneto Zaia e il sindaco di Milano Sala. Con loro nella delegazione italiana anche la campionessa valtellinese di short track Arianna Fontana, testimonial della candidatura lombardo-veneta.

La presentazione

La presentazione è stata un successo. I delegati che dovranno decidere il prossimo anno dove si svolgeranno i giochi olimpici invernali del 2026 sarebbero stati favorevolmente impressionati da quanto esposto dalla delegazione italiana, guidata dal presidente del Coni Malagò.

Il commento di Attilio Fontana

“Abbiamo fatto un’ottima figura e la presentazione è stata davvero molto bella – ha detto – Ogni giorno che passa si capisce la forza della nostra proposta è altamente qualificata. Siamo davvero ‘forti’ perché riusciamo a mettere insieme il fascino delle montagne e l’efficienza di Milano”.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA AD ATTILIO FONTANA

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali
Necrologie