Tutte le foto

Oltre 350 nuotatori si sono sfidati nelle gare finali dell'iniziativa "NuoTiAmo"

Sport e tanto divertimento ieri, domenica 28 maggio, presso la piscina Trabattoni.

Oltre 350 nuotatori si sono sfidati nelle gare finali dell'iniziativa "NuoTiAmo"
Pubblicato:

Una giornata cdi sport, festa, divertimento per tutti gli atleti e per le loro famiglie che ieri, domenica 28 maggio, hanno riempito gli spalti della Piscina del Centro Sportivo "U. Trabattoni" di Seregno in occasione delle gare finali della competizione non agonistica "NuoTiAmo", il circuito delle Scuole Nuoto organizzato in collaborazione dalle Società Sportive Dilettantistiche IN SPORT, SPORT ACTIVE e AEROSPORT – con il Patrocinio dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas.

Foto 1.9 ok
Foto 1 di 7
Foto 1.1 ok
Foto 2 di 7
Foto 1.2 ok
Foto 3 di 7
Foto 1.3 ok
Foto 4 di 7
Foto 1.4 ok
Foto 5 di 7
Foto 1.7 ok
Foto 6 di 7
Foto 1.8 ok
Foto 7 di 7

Oltre 350 nuotatori si sono sfidati nelle gare finali dell'iniziativa "NuoTiAmo"

L'iniziativa rientra nel pacchetto di attività che il gruppo In Sport ogni anno promuove per sensibilizzare le persone sull'importanza dello sport come strumento di socializzazione e ovviamente di benessere, e ha convolto ben 2000 atleti ed atlete dai 5 al 99 anni provenienti da tre regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto).

I partecipanti, suddivisi in dodici categorie, hanno nuotato con passione e determinazione nei sette eventi di semifinale (per oltre 700 gare totali) svoltesi in altrettanti Centro Sportivi del Gruppo IN SPORT (Biella, Cormano, Crescentino, Melzo, Seregno, Varallo, Villa Guardia) nei mesi di Marzo e Aprile.

Le gare di ieri

Di fronte ad un pubblico che ha assiepato le tribune del centro natatorio di Seregno, i 355 finalisti hanno dato vita a batterie gareggiate con grande impegno e che hanno espresso tempi di tutto rispetto. La vittoria della classifica a squadre è andata alla determinatissima compagine di Sport Active Giussano, affiancata sul podio da In Sport Crescentino e In Sport Cassano d’Adda.

Grande entusiasmo per il piccolo partecipante Tommaso

Una citazione particolare al partecipante più giovane della finale: Tommaso Zanellato di 5 anni e mezzo proveniente dal centro sportivo In Sport Crescentino.
Da sottolineare il grande ed impagabile lavoro di tecnici ed istruttori che hanno seguito per tutta la stagione sportiva gli atleti accompagnandoli nel percorso di crescita.

"Sport sì, ma soprattutto festa"

“NuoTiAmo è una manifestazione sportiva ma è soprattutto un momento di festa per bambini, ragazzi e adulti che – senza l’ansia della prestazione agonistica a tutti i costi – possono mettersi alla prova e confermare le proprie capacità natatorie affrontando con serenità la sfida della corsia - è stato il commento a fine manifestazione da parte di Claudio Magni, Presidente In Sport. È anche un appuntamento molto atteso da parte di tutti i nostri istruttori della Scuola Nuoto federale poiché vedono concretizzarsi i risultati del proprio appassionato lavoro. A tutti loro che quotidianamente mettono a disposizione di iscritti e famiglie le proprie competenze rivolgo il mio più sincero ringraziamento”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie