Oltre 500 persone alla tappa desiana del Campionato Brianzolo Corsa Campestre
Un bellissimo pomeriggio di sport e divertimento, sabato, nella bellezza dell'ottocentesco Parco di Villa Tittoni
Un fiume di oltre 500 persone ha partecipato con entusiasmo e spirito di gruppo alla quarta tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre 2023 che si è tenuto sabato presso il parco comunale di Villa Tittoni a Desio.
Oltre 500 persone alla tappa desiana del Campionato Brianzolo Corsa Campestre
Tre gare in tre orari diversi a seconda della categoria di appartenenza: uomini over 50, donne e juniores e uomini under 50. La tappa è stata organizzata dall’associazione sportiva dei Runners Desio con il patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Desio e con l'aiuto di alcuni sponsor presenti sul territorio di Desio e comuni limitrofi.
"Ogni singolo contributo, anche piccolo, è la conferma che le persone credono nel nostro lavoro, in questo bellissimo sport che coinvolge i runner di tutte le età, dai più giovani ai più anziani, e soprattutto credono nelle iniziative locali che valorizzano il nostro territorio" hanno raccontato Valentina Cabiati e Maurizio Molena, consiglieri della squadra dei Runners Desio.
All'evento hanno presenziato anche gli Assessori del Comune di Desio Martina Cambiaghi e Andrea Civiero che hanno premiato i primi 3 classificati di due delle categorie in gara.
La classifica
Di seguito la classifica completa
L'Assessore "Momenti come questi devono continuare ad animare il nostro territorio"
Soddisfatto l'Assessore allo Sport del Comune di Desio, Andrea Civiero:
"Sono felice di poter confermare il grande successo della 4° Tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre 2023. Siamo stati onorati di poter patrocinare e ospitare questa importante manifestazione sportiva all'interno di uno dei gioielli storici del nostro Comune, rappresentato dal Parco storico di Villa Tittoni, che ha offerto uno scenario incantevole e suggestivo per la gara. La partecipazione di 300 corridori e l'afflusso, si stima, di 500/600 persone tra accompagnatori, famigliari e curiosi, dimostrano l'interesse e l'apprezzamento del pubblico per questo tipo di eventi sportivi, che non solo promuovono lo sport e la salute, ma anche la cultura e la bellezza del nostro territorio. "
"Ringrazio l'associazione sportiva dei Runners Desio, che ha saputo organizzare con grande professionalità e passione la tappa. È grazie a queste collaborazioni che possiamo continuare a valorizzare e promuovere le iniziative sportive e culturali sul nostro territorio. Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti dai partecipanti, in particolare i primi 3 classificati di tutte le categorie. Mi auguro che eventi come questo possano continuare ad animare il nostro territorio, offrendo momenti di svago e di sana competizione sportiva, ma anche di scoperta e valorizzazione delle nostre bellezze naturali e culturali. Grazie ancora a tutti i partecipanti, gli organizzatori e i collaboratori per l'ottimo lavoro svolto".