Due squadre in Gold 2 e una in Gold 3 per la Pro Lissone ginnastica impegnata in un adrenalitico weekend tricolore: ottime prove in qualificazione e finale, con i tecnici Carlo Nobili e Andrea Valtorta soddisfatti del risultato degli atleti biancoblu.
Ottavo posto nazionale nella finale Gold 2 per la Pro Lissone
Sabato 22 e domenica 23 novembre, a Fermo, si è svolto il Campionato italiano Allievi maschile, categorie Gold 2 (8–14 anni) e Gold 3 (8–9 anni). La Pro Lissone si è presentata con tre formazioni dopo aver brillantemente superato le selezioni regionali e interregionali che hanno coinvolto società da tutta la penisola.
Nella giornata di sabato, dedicata alle qualificazioni, la squadra A Gold 2 — composta da Manuel Pastorello, Alessandro Mutti, Andrea Tronca e Achilles Mauhay — ha chiuso con un positivo sesto posto, frutto dell’esperienza e della solidità mostrata in ogni attrezzo.
La squadra B Gold 2, formata da Simone Valenti, Alessandro Campione e Daniele Goffredo, ha invece concluso al 32° posto, mostrando comunque progresso e determinazione.
Nella categoria Gold 3, i più giovani Mattia Cocconi, Gabriele Masoni e Leonardo Simeti hanno ottenuto un incoraggiante 24° posto, confermando la crescita del settore giovanile lissonese.
Domenica 23 novembre si è disputata la finale, riservata alle migliori 12 squadre. La Pro Lissone, qualificatasi con la squadra A Gold 2, ha affrontato una gara intensa e combattuta, chiudendo con un prestigioso ottavo posto nazionale.
Soddisfatti i tecnici Carlo Nobili e Andrea Valtorta, che hanno sottolineato “Il valore del risultato in un contesto di altissimo livello e la continua crescita dei giovani ginnasti lissonesi”.