Margherita Paciolla convocata in Nazionale

La 16enne seregnese, che gareggia nell’atletica paralimpica, a inizio agosto sarà protagonista ai Mondiali di Nottwil in Svizzera.

Margherita Paciolla convocata in Nazionale
Seregnese, 16 Luglio 2019 ore 09:00

Margherita Paciolla, 16enne seregnese che gareggia nell’atletica paralimpica, convocata nella Nazionale per i Mondiali giovanili di Nottwil in Svizzera, dall’1 al 4 agosto.

Margherita Paciolla in Nazionale

Ai campionati Mondiali di Nottwil in Svizzera ci sarà anche la 16enne velocista seregnese Margherita Paciolla, tesserata per l’Asd – Associazione sportiva dilettantistica “Omero Bergamo”. E’ stata inserita nella categoria T13, che raggruppa gli atleti ipovedenti e sarà impegnata sui cento e duecento metri oltre al salto in lungo.

Un’estate piena di successi

Nelle stesse discipline, l’altra settimana, la giovanissima atleta di casa ha conquistato tre medaglie ai campionati Nazionali assoluti disputati a Jesolo, sul litorale veneto. Margherita Paciolla si è imposta nel salto in lungo e nei duecento metri piani, mentre la velocista seregnese si è aggiudicata la piazza d’onore nei cento metri.

Le medaglie agli Europei

Margherita Paciolla torna così a riassaporare il gusto della maglia azzurra dopo la fortunata esperienza di fine giugno, quando ha conquistato due medaglie d’argento (cento metri e salto in lungo) ai campionati Europei giovanili, disputati in Finlandia. Nell’occasione l’atleta di Seregno ha proposto delle simpatiche treccine tricolori, che hanno portato bene visti i brillanti risultati conseguiti. Chissà che non siano riproposte ai Mondiali.   Torna alla home page.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia