Pallacanestro, gara 1 amara per il Bernareggio

La strada verso la B si fa in salita per i "Reds"

Pallacanestro, gara 1 amara per il Bernareggio
21 Maggio 2017 ore 13:03
Pallacanestro, si apre con una sconfitta la serie di finale playoff di C Gold per Bernareggio contro la quotata Omnia Pavia. In un una palestra di via Petrarca traboccante di pubblico, per la maggioranza di fede «Reds» con tanto di maglietta rossa, i padroni di casa vogliono mantenere l’imbattibilità nei playoff.

Pesante sconfitta per i “Reds”

La partita è equilibrata nel primo tempo, chiuso avanti 35-30 dagli ospiti, mentre nella ripresa l’Omnia scava il solco con Infanti e Cugini, poi nel quarto periodo, grazie anche alla difesa a zona che manda totalmente in tilt l’attacco dei «Reds», gli ospiti dilagano arrivando fino al +21.
Una sconfitta pesante per i «Reds», la prima nei playoff e addirittura la seconda in tutta la stagione in casa (non perdeva dalla prima giornata, l’1 ottobre 2016): le brutte percentuali al tiro e la grande solidità della difesa ospite hanno fatto tutta la differenza; non sono bastati i 18 punti del veterano Di Giuliomaria. Ora bisognerà riordinare le idee e presentarsi al meglio al PalaRavizza di Pavia per gara 2, in programma mercoledì alle 20.45; gara 3 invece sarà sabato alle 20.30 ancora a Bernareggio.

Il tabellino

BERNAREGGIO – OMNIA PAVIA  52
BERNAREGGIO: Carrara ne, Calò, Bossola 6, Di Giuliomaria 18, Aromando 6, De Bettin 3, Menezes, Vecerina, Toffali 3, Digianvittorio, Pastori 7, Baldini 9. All. Cardani.
OMNIA PAVIA: Gay 3, Zandalasini 3, Pairone 11, Campeggi, Vai 3, Cardellini 11, Cugini 17, Pavone 4, Cristelli 7, Infanti 14. All. Celè.
Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line da martedì 23 maggio il servizio completo sulla partita.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia