Pallacanestro, gara 1 amara per il Bernareggio

La strada verso la B si fa in salita per i "Reds"

Pallacanestro, gara 1 amara per il Bernareggio
Pubblicato:
Pallacanestro, si apre con una sconfitta la serie di finale playoff di C Gold per Bernareggio contro la quotata Omnia Pavia. In un una palestra di via Petrarca traboccante di pubblico, per la maggioranza di fede «Reds» con tanto di maglietta rossa, i padroni di casa vogliono mantenere l’imbattibilità nei playoff.

Pesante sconfitta per i "Reds"

La partita è equilibrata nel primo tempo, chiuso avanti 35-30 dagli ospiti, mentre nella ripresa l'Omnia scava il solco con Infanti e Cugini, poi nel quarto periodo, grazie anche alla difesa a zona che manda totalmente in tilt l'attacco dei «Reds», gli ospiti dilagano arrivando fino al +21.
Una sconfitta pesante per i «Reds», la prima nei playoff e addirittura la seconda in tutta la stagione in casa (non perdeva dalla prima giornata, l’1 ottobre 2016): le brutte percentuali al tiro e la grande solidità della difesa ospite hanno fatto tutta la differenza; non sono bastati i 18 punti del veterano Di Giuliomaria. Ora bisognerà riordinare le idee e presentarsi al meglio al PalaRavizza di Pavia per gara 2, in programma mercoledì alle 20.45; gara 3 invece sarà sabato alle 20.30 ancora a Bernareggio.

Il tabellino

BERNAREGGIO - OMNIA PAVIA  52
BERNAREGGIO: Carrara ne, Calò, Bossola 6, Di Giuliomaria 18, Aromando 6, De Bettin 3, Menezes, Vecerina, Toffali 3, Digianvittorio, Pastori 7, Baldini 9. All. Cardani.
OMNIA PAVIA: Gay 3, Zandalasini 3, Pairone 11, Campeggi, Vai 3, Cardellini 11, Cugini 17, Pavone 4, Cristelli 7, Infanti 14. All. Celè.
Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line da martedì 23 maggio il servizio completo sulla partita.
Seguici sui nostri canali
Necrologie