Serie A

Palladino prima di Cagliari - Monza: "Ranieri mi ha dato tanto, le sue squadre badano al sodo"

L'allenatore ancora alle prese con le assenze di Izzo, Caprari, Franco Carboni e Vignato

Palladino prima di Cagliari - Monza: "Ranieri mi ha dato tanto, le sue squadre badano al sodo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Consueto appuntamento con mister Raffaele Palladino in vista di Cagliari - Monza, partita che si giocherà domani, domenica 26 novembre, con calcio d'inizio alle ore 12.30, all'Unipol Domus.

Cagliari - Monza, Palladino concentrato

L'allenatore del Monza è particolarmente concentrato in vista della partita di domani: "Non potremo ancora fare affidamento su Izzo che però è prossimo al rientro e saremo ancora senza Caprari, anche  Vignato non si è ripreso mentre Franco Carboni si è fermato in settimana. Sarà fondamentale l'atteggiamento, ci ritroveremo in un ambiente ostico, con i tifosi del Cagliari pronti a sostenere la loro squadra: servirà il coltello tra i denti. Loro sono in salute, sono preoccupato anche perché arriviamo da una sosta".

Soddisfatto del primo terzo di campionato

"In questi mesi abbiamo imparato a leggere le partite e i diversi momenti che le caratterizzano, lo abbiamo fatto anche con il Torino e questo per noi è un importante step di crescita".

Il sistema di gioco

"Il 4-2-3-1 lo abbiamo fatto più volte a partita in corso, quest'anno lo abbiamo applicato per due volte dall'inizio. E' un sistema di gioco che piace, i miei giocatori lo apprezzano, anche domani potremmo partire con quello".

L'esperienza con Ranieri

"Quando Ranieri ha allenato la Juventus io facevo parte della sua rosa, ero uno dei giovani. Quello con lui è stato un percorso bellissimo, mi dava tanti consigli e sono cresciuto molto. Lo ringrazio per quello che ha fatto per me. Oggi è bravo, preparato, concreto, le sue squadre sono complicate da affrontare perchè badano molto al sodo e fanno un'ottima fase difensiva".

L'ex-di turno: Petagna

"Ringrazio Andrea per la mano che ci ha dato l'anno scorso, quando ha giocato lo ha fatto bene. Dopo l'infortunio dell'inizio, che lo ha costretto a stare fuori fino a gennaio, ci ha dato un buon contributo".

Il Monza e il sociale

"Credo che possiamo dedicare tempo alle persone bisognose di aiuto, siamo pronti a fare questo, abbiamo tempo ed è un'attività che fortifica: abbiamo una società che ci crede tanto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie