Palladino, i nuovi arrivi e il match tra Monza e Sassuolo
ll mister biancorosso è soddisfatto: "Djuric e Zerbin sono già pronti. Volevo tre giocatori, ne sono arrivati quattro". Recuperato Di Gregorio
Mister Raffaele Palladino, dopo la "scoppola" patita domenica scorsa per mano dell'Empoli, presenta la sfida tra Monza e Sassuolo - domani, domenica 28 gennaio, all'U-Power Stadium con calcio d'inizio alle ore 15 - da un lato consapevole che sarà una partita contro una diretta concorrente per la salvezza, dall'altro ben lieto di avere nuove frecce al proprio arco.
Palladino pre Monza- Sassuolo: il mercato
Il mister è ben contento degli arrivi in settimana di Milan Djuric dal Verona, Alessio Zerbin e il giovane Matija Popović dal Napoli (che si aggiungono a Daniel Maldini dall'Empoli, in gruppo già da un paio di settimane): "C'è piena sintonia con Galliani - racconta - sono arrivati i profili che desideravo. Giocatori che ci daranno più consistenza là davanti. Ora sfoltiremo un po': sono andati via Franco Carboni (difensore girato dall'Inter in prestito alla Ternana) e Giorgio Cittadini (in prestito al Genoa), che da noi non ha potuto esprimersi con continuità. Andrà via anche qualcun altro, i ragazzi lo sanno".
La sana concorrenza
L'ex-Napoli e l'ex-Verona, il primo in prestito, il secondo con contratto fino al 2025 con opzione per un'ulteriore stagione, daranno al mister la possibilità di sperimentare nuove soluzioni: "Entrambi sono già in forma e carichi. Zerbin l'abbiamo preso per rinforzare il pacchetto esterno di centrocampo, Djuric per l'attacco. Hanno portato una ventata di entusiasmo nel gruppo: ci voleva dopo il passo falso di Empoli". in merito all'ex-Verona: "L'ho visto con la grinta giusta: sia lui sia Zerbin potrebbero essere già pronti per giocare". Discorso diverso per il giovane Popovic: "E' un po' debilitato per l'influenza, si è allenato a parte". Il mister punta sulla concorrenza: "Sto lavorando per formare una doppia alternativa per ogni ruolo: costringerò così i ragazzi a mettersi i competizione tra di loro fino alla fine del campionato".
Sassuolo, spiace per Berardi
L'allenatore biancorosso è dispiaciuto per l'infortunio a Berardi: "So che si dovrà operare, umanamente mi dispiace. Comunque il Sassuolo ha tanti giocatori che potranno metterci in difficoltà, da Pinamonti a Laurientè: dovremo curare la partita nei dettagli perché siamo chiamati a una reazione importante davanti al nostro pubblico".
Torna Di Gregorio
Buone notizie per il comparto arretrato: "Di Gregorio è recuperato - rivela l'allenatore - domani giocherà dall'inizio".