Serie A

Monza - Lecce, parla Palladino: Colombo una soluzione, D'Ambrosio ancora out

Sarà una partita importante, il mister vuole dai suoi la mentalità giusta

Monza - Lecce, parla Palladino: Colombo una soluzione, D'Ambrosio ancora out
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lecce è in forma, oltre a essere un'ottima squadra, D'Ambrosio non recupera e l'ex giallorosso Colombo è pronto e può essere una soluzione: questo in sintesi il Palladino pensiero a poco più di 24 ore del match in cui il suo Monza (3 punti in classifica, reduce dalla sconfitta contro l'Atalanta due settimane fa) sarà chiamato a confrontarsi con la squadra salentina all'U-Power Stadium (fischio d'inizio alle ore 15 di domenica 17 settembre).

Palladino pre Monza-Lecce: loro in forma, noi ce la giocheremo

Il mister biancorosso sottolinea come la squadra abbia preparato al meglio l'importante partita contro l'11 di D'Aversa, ma non si sbilancia su eventuali accorgimenti tattici:  "Fondamentale è lottare su ogni pallone - ha detto - voglio vedere quella mentalità sia negli undici in campo, sia in chi subentra. Davanti abbiamo ottimi attaccanti, possono giocare Maric e Mota". E poi conferma che Lorenzo Colombo, ex di turno, è una soluzione che sarà presa in considerazione.

Monza, squadra di media classifica

Quando si sottolinea che, come dichiarato da Galliani, il Monza dovrà fare punti con le squadre alla sua portata, il mister  precisa il suo punto di vista su questo campionato: "Sarà ancora più difficile di quello scorso perché si sono rinforzati tutti - afferma - Noi rientriamo tra le squadre medie e ce la giocheremo".

La panchina sarà una risorsa

Palladino spiega che è suo compito allenare i ragazzi che subentrano perché possano dare la spinta decisiva a gara in corso: "Abbiamo molti giovani forti - afferma - Dovrò tirare fuori da loro il meglio. Non confrontiamo il presente con il passato, chi c'era l'anno scorso oggi non c'è più, oggi abbiamo con noi calciatori nuovi che con il lavoro ci daranno belle soddisfazioni".

Akpa Akpro e Kyriakopoulos

Infine dal mister il punto sui due nuovi arrivati: "Akpa Akpro non ha fatto il ritiro ed è reduce da un lungo infortunio, sta lavorando duro, ci darà presto una grossa mano". Per Kyriakopoulos, invece, procede il percorso di inserimento nei meccanismi del gruppo: "Gli mancava un po' il ritmo gara, ma ora lo vedo in crescita".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie