Palladino prima di Monza - Salernitana: il Papu sta bene, tanti infortunati in difesa
Su Di Gregorio: è un leader che può ambire a club importanti. Gomez giocherà? "Non ve lo dico"
Monza con qualche defezione in difesa in vista della partita di domani, domenica 8 ottobre ore 12.30, contro la Salernitana allenata da Paulo Sosa: nonostante questo mister Raffaele Palladino è fiducioso nei mezzi dei suoi, forte anche della prestazione di Sassuolo.
Palladino prima di Monza - Salernitana: ci vuole il piglio giusto
«Domani dovremo disputare una partita importante, vincere i duelli, avere intensità - afferma il mister biancorosso nella conferenza stampa pre match - Sono contento della solidità maturata dalla squadra e della condizione di forma attuale, dobbiamo continuare così, pensando partita dopo partita. Ho conosciuto Paulo Sosa a Coverciano: è in gamba, ha maturato principi che vanno studiati. Vi ricordo che per 60 minuti i campani hanno messo in difficoltà l'Inter, noi dovremo avere il piglio giusto. Ho un carattere forte, voglio che le mie squadre diano sempre il 110%».
Difesa rimaneggiata
Il mister avrà qualche problema a disegnare la linea difensiva: «Cittadini ha avuto una lieve distorsione, Izzo è ancora out, Bettella non riesce a recuperare dai fastidi che lo perseguitano ormai da un mese e mezzo».
Papu ok, Di Gregorio un leader
Il mister ha poi aggiunto che il Papu Gomez si sta allenando bene, senza però svelare se domani giocherà titolare. D'altra parte ha parlato anche di Di Gregorio: «L'anno scorso ha fatto un campionato eccezionale, quest'anno era più difficile per lui, ma si sta confermando anche grazie all'ottimo lavoro dei suoi preparatori. E' il vero leader della difesa e può ambire a squadre top».
Su Pessina non convocato in azzurro il mister dice...
Su Pessina, non convocato in Nazionale, il mister del Monza dice: «Sta bene, si è allenato in gruppo tutta la settimana. Non so perché non sia stato convocato, ma sono sicuro che da domani lavorerà il doppio per riconquistare il posto che gli compete dato il suo spessore tecnico e umano».
Carlos per la prima volta in Selecao
«Non appena ricevuta la notizia di Carlos convocato nella nazionale brasiliana l'ho videochiamato per complimentarmi con lui. L'ambiente Monza deve essere orgoglioso del lavoro che ha svolto con questo ragazzo. Vanno fatti i complimenti a Galliani e alla Società che ha creduto in lui fin da prima che arrivassi io».
E con questo dall'U-Power Stadium è tutto, non perdete la diretta di domani di Monza - Salernitana, su Primamonza.it a partire da qualche minuto prima delle 12.30.