Serie a

Palladino pre Monza - Verona: "Complimenti a Baroni, adesso la sua squadra è più forte"

Il mister biancorosso spera di poter riabbracciare presto Caprari che sembra stia aumentando i ritmi: "Quando rientrerà? Lo decideranno i medici. Ci è mancato e ci manca"

Palladino pre Monza - Verona: "Complimenti a Baroni, adesso la sua squadra è più forte"
Pubblicato:

Il Verona, per l'allenatore del Monza Raffaele Palladino, è una squadra ostica nonostante in questo momento si trovi ai piani bassi della classifica di Serie A. "Domani non dovremo fare l'errore di pensare ad altro, altrimenti sbaglieremo come abbiamo sbagliato a Empoli qualche settimana fa", ha detto il mister in conferenza stampa. Reduci dal pareggio di Udine la scorsa settimana, in effetti, i brianzoli si giocheranno tra meno di 24 ore l'opportunità di agguantare altri tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Monza - Verona, la presentazione di Palladino

Il mister biancorosso, nella consueta conferenza stampa di presentazione (Monza - Verona va in scena all'U-Power Stadium a partire dalle ore 15 di domani, domenica 11 febbraio 2024), ha fatto i complimenti al collega che siede sulla panchina scaligera: "Solitamente si parla degli allenatori più avanti in classifica che sono sicuramente bravissimi, tuttavia voglio fare i complimenti a Marco Baroni perché, nonostante il Verona abbia cambiato numerosi elementi  nel mercato di gennaio, lui ha saputo tenere la barra dritta. Il Verona ora è più forte e più giovane, ha ragazzi con fame, fisico e qualità che ci metteranno in difficoltà. Sarà una partita diversa da quella dell'andata (finita 1-3 per i biancorossi), noi dovremo affrontare la gara con umiltà, aggressività, senza perdere la nostra identità".

I complimenti ai suoi

Quando gli fanno notare che al termine della partita il Monza potrebbe ritrovarsi con più punti dell'anno scorso in questo momento, l'allenatore esprime soddisfazione: "Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che non mollano un centimetro, danno tutto per la maglia. In questo momento ho una rosa molto ampia, una doppia alternativa per molti ruoli: so che tanti (come Caldirola e Pessina) non hanno ancora potuto riposarsi, ma io valuto i ragazzi ogni giorno cercando poi di mettere in campo quelli che stanno meglio. Può essere, comunque, che eventualmente anche già da domani qualcuno possa tirare un po' il fiato".

Su Colpani

"E' il nostro calciatore con più gol all'attivo. A inizio campionato gli avevo chiesto più gol e più assist, lo ha fatto e deve continuare su questa strada. Dopo un momento di appannamento ha avuto la capacità di riprendersi, lo ringrazio per il contributo che sta dando alla squadra".

Su Colombo

"Confermo che è il nostro acquisto di gennaio. Dopo un paio di mesi caratterizzati da qualche acciacco sta tornando in forma, lo si vede da come calcia in porta".

Su Caprari

"Per sapere come sta bisogna chiedere al medico. Vedo che sta aumentando i ritmi, speriamo che torni presto perché ci è mancato molto in questi mesi".

Monza - Verona: Palladino su Valentin Carboni

"E' un ragazzo con la mentalità giusta. E' un grande talento, destinato a un altrettanto grande futuro. Sa che per crescere deve applicarsi nella quotidianità. E per lui, in questo momento, la quotidianità è il Monza".

Seguici sui nostri canali
Necrologie