Palladino presenta Monza - Fiorentina: "Arriva una big, per noi critiche esagerate"
Buone notizie dall'infermeria: "Preparatori e medici hanno fatto miracoli: tutti disponibili tranne Andrea Carboni"
Prima di tutto gli auguri di buon Natale a tutto il mondo biancorosso, poi una disamina della partita di domani: così Raffaele Palladino oggi all'U-Power Stadium ha voluto presentare il match di domani sera, venerdì 22 dicembre ore 20.45, tra il suo Monza e la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano.
Palladino prima di Monza - Fiorentina: "Che il calcio possa unire"
Per cominciare le belle parole pronunciate prima della conferenza stampa: "Auguri di buon Natale a tutti, noi sappiamo di essere una categoria privilegiata e ce ne rendiamo conto ancora di più ora che il mondo è dilaniato dalle difficoltà: il mio augurio è che il calcio possa unire".
Contro le grandi è dura, ma il bicchiere è mezzo pieno
Palladino ammette che quest'anno è più complicato di quello scorso: "Sapevamo che contro le grandi non avremmo mai potuto ripetere le prestazioni dell'anno scorso - afferma - Abbiamo perso contro Inter, Atalanta, Roma, Juventus e Milan: contro Roma e Juve, però, abbiamo subito gol allo scadere e il pareggio non sarebbe stato certo immeritato". Poi il mister guarda al bicchiere mezzo pieno: "Abbiamo gli stessi punti della Lazio che in attacco ha uomini nel giro della nazionale", dice.
Giocare come contro una grande, assente solo Carboni
"Cosa chiedo ai miei come regalo di Natale? Di fare una prestazione maiuscola contro la Fiorentina. Loro hanno giocatori importanti e sono allenati bene, noi dobbiamo affrontarli come faremmo contro una grande". Buone notizie dall'infermeria: "Faccio i complimenti a medici e preparatori atletici: per questa gara ci siamo tutti (a parte Caprari, e Andrea Carboni per una microfrattura al piede ndr) nonostante acciacchi vari e influenze".
Cosa regaleremo alla società?
"Il nostro regalo - spiega Palladino - sarà quello di cercare di avere qualche punto in più dell'anno scorso al termine del girone d'andata. Mancano ancora tre partite, vorremmo superare quota 22".
Troppe critiche dopo la sconfitta con il Milan
"Domani sera mi aspetto una grossa spinta dal nostro pubblico". E poi una frecciatina alla stampa: "Dopo la sconfitta contro il Milan i ragazzi ci sono rimasti male per aver letto un po' dappertutto che non si sarebbero impegnati a fondo. Posso assicurarvi che non è così: non dobbiamo fare drammi, la squadra si è presa critiche che non meritava e, a mio giudizio, esagerate".
Radonic e Miretti
Radio calciomercato rivela che Radonic potrebbe arrivare a gennaio in prestito dal Torino e Miretti la prossima estate in cambio di Colpani che andrebbe alla Juventus: "Sono due bravi calciatori - afferma Palladino - Ma sul mercato ce ne sono anche altri. Io però vorrei che di questo parlaste con Galliani. Noi siamo fortunati ad avere lui, che in fatto di calcio mercato è sicuramente il numero 1".