Serie A

Palladino contro il Milan evoca Berlusconi: "Chi ci crede, combatte"...

Buone notizie dall'infermeria, indisponibile solo Marì. Colpani? "Credo in lui, ma deve lavorare ancora di più"

Palladino contro il Milan evoca Berlusconi: "Chi ci crede, combatte"...
Pubblicato:
Aggiornato:

Mister Raffaele Palladino prima di Milan - Monza (domani, domenica 17 dicembre, ore 12.30 a San Siro) è soddisfatto: "Sono contento perché è stata una bella settimana. Guardando la classifica (Monza a soli 4 punti dalla quarta posizione) si alimenta l'entusiasmo che permette alla squadra di sopperire alle assenze come accaduto di recente".

Palladino prima di Milan - Monza: "Dobbiamo metterli in difficoltà"

L'allenatore biancorosso sa che la partita di domani è molto importante per tutto l'ambiente: "Ricordo la frase del nostro presidente (Silvio Berlusconi, ndr), "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince". Noi domani dobbiamo scendere in campo per lui che era molto ambizioso e per mettere il Milan in difficoltà. Vogliamo regalare un bel risultato al nostro amministratore delegato Adriano Galliani perché contro il Milan non abbiamo ancora fatto punti, neanche nel Trofeo Berlusconi. contro tanti campioni dobbiamo fare la partita perfetta".

Colpani deve lavorare un po' di più

Il mister, da noi sollecitato sul rendimento di Andrea Colpani, non si tira indietro: "Sa che deve lavorare un po' di più,  non tanto in campo ma fuori: deve fare un buon lavoro individuale, lavorare sull'alimentazione e anche in palestra. Personalmente credo in lui e so che può fare di più".

Caprari ci manca

"Gianluca Caprari era un punto di riferimento del nostro attacco, la sua assenza si sente in termini di fantasia, anche se chi lo sta sostituendo sta facendo bene: lo stesso Mota che contro il Genoa ha segnato, Vignato, Machin che quando è stato chiamato in causa si è comportato bene. Per recuperare GVianluca purtroppo ci vuole ancora tempo, sta lavorando in modo differenziato e facendo fisioterapia".

Tanti infortuni? Nell'emergenza si cresce

"Quando capitano partite (come quella contro il Genoa), in cui si registrano tanti infortuni dell'ultimo minuto, ho l'opportunità di vedere all'opera tanti calciatori che di solito giocano meno. La scorsa settimana è successo con Pedro Pereira e Valentin Carboni che hanno fatto un'ottima prestazione, anche Akpa Akpro da qui in avanti lo vedremo sempre più spesso in campo e sono convinto che ci darà una grossa mano".

Palladino prima di Milan - Monza: dall'infermeria, buone notizie

Il mister infine sottolinea che dall'infermeria questa settimana arrivano buone notizie: "Per domani l'unico indisponibile è Marì che ha fatto il differenziato per precauzione. Recuperati, invece, Izzo e Vignato".

Il mister e il "falso nueve"

"Certe scelte (come quella di giocare senza punte di ruolo che abbiamo visto contro la Juventus), le faccio anche per quello che vedo in settimana. Per la partita contro il Milan sono ancora molto indeciso perché tutti gli attaccanti che ho questa settimana si sono allenati molto bene: deciderò la formazione solo dopo la rifinitura di oggi".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie