Pallavolo, Hockey e Calcio femminile: così l'infrasettimanale
Il giorno di Ognissanti ha visto impegnate in campionato tre squadre monzesi di alto lignaggio: sconfitti i ragazzi della pallavolo, pari per l'hockey, successo per la Fiamma.
Martedì di impegni di campionato per diverse squadre brianzole.
Il "campo centrale" era quello di Padova, dove il Gi Group Monza ha affrontato i locali per la settima giornata di SuperLega di pallavolo. Poche gioie per il sestetto di Miguel Angel Falasca, battuto 3-0 dai veneti. I monzesi scivolano così al settimo posto in classifica, superati proprio da Padova. Domenica (ore 18 al Palazzetto dello Sport cittadino) si torna in campo: il Gi Group ospiterà la Bunge Ravenna.
Il giorno dei Santi ha portato il primo punto stagionale per il Centemero Monza nel campionato di serie A1 di hockey pista. I biancorossi hanno impattato 6-6 contro gli emiliani di Correggio (quattro reti di Lucas Martinez e singole dei fratelli Filippo e Francesco Compagno). La squadra di Colamaria sperava forse in qualcosa in più, ma visto come si era messa (il pareggio monzese è arrivato proprio all'ultimo respiro) il punto va più che bene. Sabato quarto impegno di campionato per il Centemero: si va Giovinazzo (Bari), alla ricerca della prima vittoria stagionale.
In campo anche le ragazze della Fiammamonza, impegnate nella partita di recupero sul campo della Doverese (Cremona) per il campionato di serie C regionale di calcio femminile. Le biancorosse si sono imposte 1-3 (reti monzesi di Galbusera, Cantore e Foti), agganciando così le bresciane dell'Olimpia Paitone in vetta alla classifica del campionato. E domenica, per la decima di campionato, la Fiamma attende al Sada (ore 14.30) la visita della Nerazzurra Atalanta.
Questa sera - mercoledì, inizio 20.30 - scende invece il campo il Saugella Monza per il recupero della seconda giornata del campionato di serie A1 femminile di pallavolo: le ragazze allenate da Davide Delmati faranno visita alla Pomì Casalmaggiore, una delle formazioni meglio accreditate dell'intero campionato. Domenica, poi, le monzesi saranno a Firenze per sfidare il locale Bisonte, avversaria sulla carta più "morbida", a dispetto del nome: via alla partita alle ore 17.