Pallavolo, Hockey e Calcio femminile: così l'infrasettimanale

Il giorno di Ognissanti ha visto impegnate in campionato tre squadre monzesi di alto lignaggio: sconfitti i ragazzi della pallavolo, pari per l'hockey, successo per la Fiamma. 

Pallavolo, Hockey e Calcio femminile: così l'infrasettimanale
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì di impegni di campionato per diverse squadre brianzole. 


Il "campo centrale" era quello di Padova, dove il Gi Group Monza ha affrontato i locali per la settima giornata di SuperLega di pallavolo. Poche gioie per il sestetto di Miguel Angel Falasca, battuto 3-0 dai veneti. I monzesi scivolano così al settimo posto in classifica, superati proprio da Padova. Domenica (ore 18 al Palazzetto dello Sport cittadino) si torna in campo: il Gi Group ospiterà la Bunge Ravenna.


Il giorno dei Santi ha portato il primo punto stagionale per il Centemero Monza nel campionato di serie A1 di hockey pista. I biancorossi hanno impattato 6-6 contro gli emiliani di Correggio (quattro reti di Lucas Martinez e singole dei fratelli Filippo e Francesco Compagno). La squadra di Colamaria sperava forse in qualcosa in più, ma visto come si era messa (il pareggio monzese è arrivato proprio all'ultimo respiro) il punto va più che bene. Sabato quarto impegno di campionato per il Centemero: si va Giovinazzo (Bari), alla ricerca della prima vittoria stagionale.

In campo anche le ragazze della Fiammamonza, impegnate nella partita di recupero sul campo della Doverese (Cremona) per il campionato di serie C regionale di calcio femminile. Le biancorosse si sono imposte 1-3 (reti monzesi di Galbusera, Cantore e Foti), agganciando così le bresciane dell'Olimpia Paitone in vetta alla classifica del campionato. E domenica, per la decima di campionato, la Fiamma attende al Sada (ore 14.30) la visita della Nerazzurra Atalanta. 

Questa sera - mercoledì, inizio 20.30 - scende invece il campo il Saugella Monza per il recupero della seconda giornata del campionato di serie A1 femminile di pallavolo: le ragazze allenate da Davide Delmati faranno visita alla Pomì Casalmaggiore,  una delle formazioni meglio accreditate dell'intero campionato.  Domenica, poi, le monzesi saranno a Firenze per sfidare il locale Bisonte, avversaria sulla carta più "morbida", a dispetto del nome: via alla partita alle ore 17. 

 
 
 
Seguici sui nostri canali
Necrologie