All'Arena di viale Stucchi

Pallavolo internazionale, a Monza si gioca con i russi

Il Vero Volley ha perso la semifinale di andata di Coppa Cev con lo Zenit Kazan

Pallavolo internazionale, a Monza si gioca con i russi
Pubblicato:

A Monza è andata in scena, in una giornata molto particolare, la semifinale di andata di Coppa Cev, competizione europea di pallavolo, fra il Vero Volley e lo Zenit Kazan, formazione russa.

La partita

Nel giorno in cui la Russia ha sferrato il suo attacco militare all'Ucraina, il programma delle competizioni internazionali di pallavolo non si è fermato, diversamente da quanto deciso dall'Eurolega di pallacanestro, che ha rinviato 3 partite, previste in questi giorni, che coinvolgono formazioni russe. In campo nei primi due set c'è stata poca storia, con la formazione guidata in regia dallo statunitense Micah Christenson, che si è portata sullo 0-2. Nel terzo il Vero Volley ha saputo reagire con coraggio e orgoglio, mettendo in difficoltà gli ospiti e allungando la partita fino al quarto set; in quel frangente però, nonostante gli attacchi di un eccellente Georg Grozer, Monza segna il passo e vede lo Zenit scappar via (12-17) e chiudere

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - ZENIT KAZAN 1-3
Monza: Grozdanov, Karyagin, Calligaro, Dzavoronok 11, Orduna 1, Federici, Galliani, Grozer 18, Galassi 6, Katic 4, Beretta 8, Davyskiba, Gaggini. All. Eccheli.
Kazan: Poroshin, Surmachevskiy, Volvich 8, Volkov A. 7, Berezhko, Bednorz 16, Christenson 2, Shcherbinin, Konovov 2, Volkov D. 19, Fedorov, Golubev, Mikhailov 15, Zemchenok. All. Verbov.
Arbitri: Geukes (Hun) e Lopes Pinto (Por).
Parziali: 14-25, 20-25, 25-19, 19-25.

Monza, la situazione

La partita di ritorno è prevista per mercoledì 2 marzo in Russia, trasferta che al momento non pare in discussione, ma bisognerà vedere come si evolverà la situazione internazionale e come la Cev (Confederazione europea di pallavolo) intenderà comportarsi. Per conquistare la finale, il Vero Volley dovrà vincere "pieno" (3-0 o 3-1) e poi aggiudicarsi anche il golden set. L'altra finalista di Coppa Cev uscirà invece dalla doppia sfida fra i francesi del Tours e i polacchi del Belchatow (l'andata, giocata in contemporanea con la partita dell'Arena, è finita 3-2 per questi ultimi).

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie