Papu Gomez al Monza: è il colpo del Condor
Arriva in biancorosso dopo l'esperienza al Siviglia. Era svincolato
Tanto invocato e atteso da tifosi e stampa, finalmente il colpo del Condor è arrivato. Il Papu Gomez, svincolato dopo l'avventura al Siviglia, vestirà la casacca biancorossa. Il campione del mondo arriva dunque a zero: manna dal cielo per l'allenatore Raffaele Palladino che ha perso per alcuni mesi, causa lesione al tendine crociato anteriore del ginocchio destro rimediata durante la partita Monza-Lecce, Gianluca Caprari.
Palladino in sala stampa: «Papu Gomez? Sono contento»
In sala stampa, dopo Monza - Bologna, Palladino ha commentato molto positivamente la notizia: «E' il classico colpo del Condor - ha detto - conosco personalmente il Papu Gomez e so che è pronto a dare tutto. Ha spessore tecnico, umano ed è di grande esperienza. Lo aspettiamo a braccia aperte: non appena da noi verificheremo la sua condizione fisica e gli troveremo la collocazione giusta in campo. Può anche fare il trequartista puro e giocare largo. E' il classico giocatore forte che puoi schierare praticamente ovunque».
Undici anni in Italia
Per il Papu si tratta di un ritorno in Italia. Ha infatti giocato per 11 anni nel nostro paese, dal 2010 al 2021, vestendo le maglie di Catania e Atalanta. Ha fatto parte della nazionale argentina che ha vinto la Copa America 2021 e i Mondiali in Qatar l'anno scorso.