UDINESE-MONZA 2-2
RETI: 18′ Lovric (U), 3′ st Colpani (M), 11′ st Rovella (M), 47′ st rig. Beto (U).
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez (38′ st Thauvin); Ehizibue (23′ st Festy), Samardzic (23′ st Pafundi), Walace, Lovric (35′ st Arslan), Udogie; Beto, Success (38′ st Nestorovski). A disp. Padelli, Piana, Masina, Zeegelaar, Abankwah, Buta, Guessand. All. Sottil
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov (15′ st Caldirola), Pablo Marí, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella (35′ st Barberis), Carlos Augusto; Colpani (22′ st Birindelli), Sensi (15′ st Petagna); Valoti (35′ st Machin). A disp. Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Gytkjaer, Carboni, Maric, D’Alessandro, Vignato. All. Palladino
ARBITRO: Massimi di Termoli.
NOTE: ammoniti Izzo (M), Antov (M), Perez (U), Palladino (all. M), Petagna (M). Angoli: 4-2. Recuperi: 1+8.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Beffa finale per il Monza
Monza beffato nel recupero: il rigore (contestato) di Beto annacqua la rimonta firmata da Colpani e Rovella dopo il vantaggio friulano di Lovric. Quarta partita senza successo (tre pari, una sconfitta). Cinque cambi per Palladino: scontata la squalifica tornano Izzo e Pessina (out Caprari), dentro a sorpresa Antov e Valoti. Possesso prevalentemente branzolo: tanti passaggi, ma zero morsi. L’Udinese, invece, è decisamente più diretta. Così a Di Gregorio tocca volare due volte sui colpi da fuori di Lovric. Nel mezzo il vantaggio friulano: sponda di Beto, verticalizzazione di Wallace, Lovric cavalca nel deserto e infila a tu per tu col portiere. La risposta è tutta in una girata centrale di Colpani e in un tiro-cross sballato di Ciurria.
Rigore inventato nel finale
Altra musica, però, per il Monza nella ripresa: Carlos Augusto raccoglie un contrasto Rovella-Wallace e mette al centro un pallone teso girato in rete da Colpani. Il raddoppio in contropiede: Lovric sbaglia un retropassaggio, Sensi ringrazia e piazza un assist perfetto per Rovella che si infila tra due uomini e spara in porta.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Al 20esimo Petagna sfiora il tris incrociando a lato l’assist di Izzo, dopo un’ottima combinazione Rovella-Colpani. Alla mezz’ora è invece Rovella a gettare alle ortiche il potenziale 3-1, incornando alto, dall’area piccola, il cross di Ciurria. L’Udinese tenta l’assalto finale schierando quattro punte, ma ci vuole un discutibile rigore per pareggiare: spallata di Petagna su Nestorowski, spalle alla porta, dal dischetto Beto spiazza Di Gregorio e sancisce la beffa.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



