Per Halloween arriva una corsa da paura nel Parco di Monza

Arriva Halloween Walk & Run: la corsa da paura a sostegno dei progetti sociali dedicati alla scuola e al sostegno del lavoro

Per Halloween arriva una corsa da paura nel Parco di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appuntamento per grandi e piccini all'insegna del divertimento e dello sport

In città arriva Halloween Walk & Run

Dopo il successo della prima edizione torna, domenica 29 ottobre la “Halloween Walk & Run”. Una corsa da paura organizzata da Good Morning Brianza a sostegno dei progetti sociali dedicati alla scuola e al sostegno del lavoro.

Un appuntamento per grandi e piccini all'insegna del divertimento e dello sport. Gli amanti della corsa si alleneranno su due percorsi, da 7 e 14 chilometri, che si snoderanno nel cuore di un parco di Monza.  Le famiglie invece potranno mascherarsi e divertirsi a giocare a “dolcetto o scherzetto?” tra gli alberi e i prati del polmone verde cittadino.

Cosa succederà domenica mattina

Per i più piccoli il divertimento piùà grande sarà contendersi il premio per la maschera migliore: per partecipare alla sfida sarà sufficiente scattare una fotografia davanti allo striscione di Good Morning Brianza allestito ai blocchi di partenza e pubblicarla online. Le foto più votate vinceranno dei simpatici gadget offerti dagli sponsor. Nel piazzale della Cascina ci sarà anche il truccabimbi e una cantastorie che intratterrà i bambini con paurose storie di streghe e fantasmi.

Prima edizione da record

Alla prima edizione della “Halloween Walk & Run” si sono contati più di 800 partecipanti. Grazie al loro contributo e a quello degli sponsor, sono stati
devoluti in progetti sociali più di 8mila euro.

Info pratiche

Domenica 29 ottobre partenze libere dalle 7.30 alle 10.30 presso la Cascina San Fedele, in viale Cavriga. Quota di iscrizione di 5 euro.

I partecipanti potranno scegliere a quale istituto scolastico donare la propria offerta, oppure contribuire al Fondo Borse Lavoro. Grazie a BrianzAcque e Elica Radice, l’intero ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto ai progetti sociali scelti.

 

Cos'è Good Morning Brianza

Good Morning Brianza è un progetto di raccolta fondi che ha l’obiettivo primario di aiutare le famiglie del territorio brianzolo ad affrontare le nuove fragilità sociali, attraverso progetti sui temi dell’infanzia, della terza età, della disabilità, della casa e del lavoro.

Tredici comuni e numerose organizzazioni no profit si sono alleati in un’innovativa partnership pubblico-privata aprendo un fondo di solidarietà presso la Fondazione della comunità di Monza e Brianza, dove le donazioni vengono raccolte e poi distribuite tra i vari progetti. Dal 2014 la rete di Good Morning Brianza ha raccolto 128.600 euro: 91mila da fondazioni e 37.600 da aziende e privati.

Per informazioni, iscrizioni e regolamento completo: www.goodmorningbrianza.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie