Piove nel PalaDesio: salta il Trofeo Lombardia

Pallacanestro - Infiltrazioni dal tetto, cancellate le finali

Piove nel PalaDesio: salta il Trofeo Lombardia
Sport 10 Settembre 2017 ore 20:52

Domenica nera al PalaDesio. Il giorno delle finali della nona edizione del Trofeo Lombardia “Rimadesio Cup” organizzato dall’Aurora Desio in collaborazione con SportLab Agency e MilanoForward ha vissuto un epilogo a dir poco incredibile. A causa della pioggia abbondante della giornata si sono verificate delle infiltrazioni dal tetto del palazzetto. Alcune gocce cadevano costantemente sul campo di gioco, rendendo scivoloso e pericoloso il fondo per tutti i giocatori. La prima partita di giornata, la finale per il terzo posto di A1 tra Cantù e Varese, si è chiusa con 5 minuti d’anticipo con le due squadre in totale accordo.

Non si gioca più

La seconda, la finale riservata alle squadre di A2 tra Legnano e Orzinuovi, è saltata dopo un’attesa di 45 minuti su volontà dei “Knights” di non giocare. Infine, la gara più attesa, la finalissima tra Cremona e Brescia, non è nemmeno iniziata, pur con grande rammarico da parte delle due compagini, i cui giocatori sono stati comunque molto disponibili per foto e autografi coi tifosi rimasti al PalaDesio.

Aurora triste

Molto dispiaciuto e deluso Ivan Papaianni, presidente dell’Aurora: “E’ un grandissimo dispiacere. L’organizzazione di questa manifestazione è un lavoro che parte da lontano e che coinvolge tantissimi volontari. E’ un boccone molto amaro, un grave danno di immagine e anche economico. Soprattutto è un peccato per i tanti appassionati. Parleremo sicuramente con il comune, ma essendo l’Aurora che organizza, ne usciamo molto penalizzati. Ovviamente faremo in modo di rimborsare chi ha acquistato il biglietto e lo comunicheremo attraverso i nostri canali”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità