Pallavolo

Play Off quinto posto: i monzesi tornano da Modena con una vittoria importante

Vittoria della Vero Volley Monza all'esordio stagionale nella competizione che mette in palio un posto nella CEV Challenge Cup la prossima stagione

Play Off quinto posto: i monzesi tornano da Modena con una vittoria importante
Pubblicato:
Aggiornato:

Una partita sostanzialmente equilibrata con i primi due parziali vinti dalla Vero Volley Monza, altri due da Modena e infine il quinto parziale che si è sbloccato solo nel finale sancendo la vittoria della squadra di Monza.

Play Off quinto posto: monzesi tornano da Modena con una vittoria importante

La formazione brianzola torna dunque da Modena con una vittoria al tie-break nella prima giornata del girone a cinque dei Play Off 5° posto.

La Vero Volley guida buona parte del primo set fino al 12-16 per poi farsi recuperare sul 18 e chiudere 23-25. Secondo set che inizia in equilibrio, con i monzesi che allungano nella seconda parte chiudendo 19-25. Sono due ace di Rinaldi a sbloccare il terzo gioco sul 16-14 che si chiude dopo una girandola di cambi sul 25-23.

Equilibrio anche nel quarto parziale con le due formazioni che arrivano pari al 19, poi i muri mandano avanti prima Modena, poi Monza e ancora i padroni di casa che chiudono 25-22. Si va al tie-break con Di Martino che allunga 4-6, ma un ace di Sanguinetti, un muro di Stankovic e Rinaldi ribaltano 10-8.

Finale tutto monzese

Il finale è però tutto di Monza, con le battute di Davyskiba (premiato MVP con 20 punti, 1 ace ed il 53% in attacco) che mette a segno due ace e chiude la gara 11-15.

“E' stata una vittoria importante, al termine di un match combattuto e lungo - ha commentato - Gianluca Galassi (Vero Volley Monza). Abbiamo fatto fatica a mantenere costante il nostro livello di gioco durante tutta la gara, un aspetto che purtroppo ci ha accompagnato anche durante i Play Off Scudetto. Possiamo essere molto felici del risultato, perché vincere qui a Modena non mai semplice. Dobbiamo però provare a migliorare in vista delle prossime gare, perché già mercoledì ci aspetta un'altra sfida delicata contro Perugia che dobbiamo e vogliamo affrontare al massimo".

Ora si pensa al match contro Perugia

La Vero Volley Monza tornerà in campo mercoledì 19 aprile, alle ore 19.30, all'Arena di Monza, contro Perugia, per la seconda sfida del girone.

(foto di Modena Volley)

Seguici sui nostri canali
Necrologie