Seregno

Nasce la polisportiva degli oratori

Presentata l'Asd Polisportiva San Giovanni Paolo II, che riunisce il Gso San Carlo, il 2008 Lazzaretto e la Polisportiva Sant’Ambrogio.

Nasce la polisportiva degli oratori
Pubblicato:
Aggiornato:

In città nasce una nuova società sportiva fra gli oratori. E' l'Asd Polisportiva San Giovanni Paolo II, che riunisce il Gso San Carlo, il 2008 Lazzaretto e la Polisportiva Sant’Ambrogio.

Nasce la polisportiva degli oratori

Una nuova realtà sportiva in città. Ieri sera, venerdì 24 giugno, all’oratorio Sant’Ambrogio è stata presentata ufficialmente la nuova società oratoriana Asd Polisportiva San Giovanni Paolo II, dal nome della comunità pastorale. La nuova realtà nasce dall’unione di tre società sportive precedenti: il Gso San Carlo, il 2008 Lazzaretto e la Polisportiva Sant’Ambrogio.

La soddisfazione del presidente Villa

Il neo presidente, Marco Villa, ha espresso soddisfazione per la novità: «Sono molto emozionato perché abbiamo lavorato parecchio per arrivare al traguardo. Il nostro obiettivo è riuscire a portare avanti quei valori educativi e sportivi che sono sempre stati una guida per i nostri oratori".

La polisportiva "un grande passo per la comunità"

Alla serata era presente anche il sindaco, Alberto Rossi, e il prevosto, monsignor Bruno Molinari: "Questo è un grande passo per la nostra comunità, abbiamo fatto molto e dobbiamo fare ancora tanto. Ringrazio don Samuele che, in questi anni, ha dimostrato sempre grande ottimismo e la capacità di saper mettere più persone allo stesso tavolo. Mi ha fatto  piacere la convergenza sul nome di San Giovanni Paolo II, un grande amico di Seregno".

Il servizio integrale sulla prossima edizione del Giornale di Seregno, in edicola da martedì 28 giugno.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie