Menu
Cerca
Sport

Premiata Camilla, giovane promessa dell'atletica

Oggi in Comune a Monza il riconoscimento all'atleta, detentrice del titolo italiano di salto triplo

Premiata Camilla, giovane promessa dell'atletica
Sport Monza, 25 Febbraio 2021 ore 21:13

Una grande promessa dell'atletica nostrana. Il Comune di Monza ha premiato Camilla Grandi, pochi giorni dopo aver consegnato un riconoscimento a un'altra atleta di valore, Antonella Inga.

Promessa dell'atletica premiata

Un salto d’oro per mantenere le «promesse»: Camilla Grandi, 21 anni, lo scorso 18 settembre a Grosseto, ha vinto il titolo nazionale di salto triplo categoria «Promesse anno 2020» con la misura di 12,33 metri. Per questo importante risultato sportivo oggi, giovedì 25 febbraio 2021, la giovane monzese, che gareggia con i colori della «Pro Sesto», ha ricevuto dalle mani del sindaco Dario Allevi e dell'assessore allo Sport Andrea Arbizzoni
la medaglia della Luna, simbolo della città.

Camilla, un esempio

Un esempio per tanti giovani. Il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni hanno sottolineato «la passione, il lavoro, la determinazione, i sacrifici e, naturalmente, il talento che hanno permesso a Camilla di ottenere questo straordinario risultato sportivo. Senza dimenticare il supporto indispensabile della famiglia. Ma la storia sportiva di Camilla è anche un esempio per tanti suoi coetanei: lo sport è una grande occasione di crescita perché insegna valori positivi come il rispetto delle regole e degli avversari. Valori fondamentali anche nella vita di ogni giorno».

La carriera

Camilla Grandi, nata a Monza l’11 ottobre 1999, ha iniziato con il pattinaggio artistico all’età di 7 anni allo «Skating Club» di Monza dove è restata per dieci anni. Nel 2017 ha iniziato a praticare l’atletica leggera con l’«Atletica Monza» sotto la guida del professor Paolo Pozzi. Nel 2018 è passata alla «Pro Sesto», continuando ad allenarsi a Monza, sul campo della «Forti e Liberi», sempre con Paolo Pozzi. Il 2020 è stato un «anno d’oro» per Camilla Grandi: a gennaio ha vinto il campionato regionale assoluto di salto triplo indoor a Saronno e quello di salto in lungo indoor ad Alzano Lombardo, a febbraio è stata medaglia d’argento di salto triplo U23 indoor ad Ancona e ad agosto è diventata campionessa regionale di salto triplo U23 outdoor a Mantova.

Necrologie