Presentata la stagione sportiva 2023 della Lissone MTB
Una stagione che consolida l’importante lavoro compiuto e la crescita che la società lissonese ha avuto negli ultimi anni
La Lissone Mtb ha presentato nel tardo pomeriggio di sabato 11 febbraio la stagione sportiva 2023, una stagione che consolida l’importante lavoro compiuto e crescita che la società ha avuto negli ultimi anni.
Presentata la stagione sportiva 2023 della Lissone MTB
La serata si è aperta con il benvenuto alle moltissime persone presenti in sala da parte dello speaker lecchese Fabio Balbi e con i ringraziamenti da parte del Presidente Emilio Negro Cusa alle autorità istituzionali, al Sindaco Laura Borella, all’Assessore allo Sport Giovanni Camarda e a tutta l’amministrazione comunale di Lissone. NOn solo, la società ha voluto ringraziare i tanti sponsor, oltre al Vice Presidente Nazionale FCI Ruggero Cazzaniga, alla Federazione Provinciale MTB FCI, al Presidente Marino Valtorta e ai consiglieri Fabrizio Ghisotti e Mariani Chiara. Contestualmente è statao presentato anche il rinnovato direttivo per l’anno 2023, composto dal Presidente Emilio Negro Cusa, dal Vice presidente Luigi Gentile e dai Consiglieri Arestilli Roberto, Colombo Giancarlo, Conca Alessandro, Gentile Giulia e Montrasio Carlo. A supporto Rivolta Cristian e Delfino Andrea.
Le iniziative e le squadre
L’allenatore Alessandro Conca è poi passato alla presentazione dell'ormai consolidato MTB School edizione 2023, che, come da tradizione si svolgerà all’interno del Bosco Urbano nel periodo primaverile. Si tratta di un corso dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, composto da sette lezioni che si svolgeranno dal 25 marzo al 27 maggio. L’open Day si terrà sabato 11 marzo, dalle ore 14 alle ore 16 presso il Bosco Urbano.
Il Vice presidente Luigi Gentile ha invece presentato la 25° edizione della gara Bosco Urbano di Lissone categoria giovanissimi, che si terrà il giorno 14 maggio. Inserita anche quest’anno all’interno del circuito Orobie Cup Junior la manifestazione sportiva è organizzata dagli allenatori Luigi Gentile e Conca Alessandro, con l’aiuto di Emilio Negro Cusa, Annoni Luca, Corbetta Paolo, Beretta Giuliano, Bonvini Mauro, Lombardi Marco, Recalcati Davide e Sbragion Massimo. Presentata anche la quarta edizione della gara di Hand Bike che si svolgerà il giorno 15 Ottobre nel Comune di Muggiò. Evento al quale la Lissone MTB contribuisce con gioia e in maniera attiva.
Nel corso della serata è stato anche presentato il gruppo degli amatori che ha portato a termine la stagione 2022 con
numerose vittorie e podi a livello individuale, e di società e gruppo del JUNIOR TEAM, composto nella cat.G2 (8 anni) da
Berrini Gabriele, Riboldi Lorenzo; nella cat.G3 (9 anni) da Annoni Sebastiano, Corbetta Alan, Recalcati Tommaso e Sindona Luca; nella cat.G4 (10 anni) da Lombardi Luca, Longhin Lapo; nella cat.G5 (11 anni) da Andreello Elia, Bonvini Leonardo, Rossi Detto Cecchetti Leonardo, e Sbragion Alessandro; nella cat.G6 (12 anni) da Pasquali Milla e Ghisellini Samuele e nella cat.Esordienti 1° anno (13 anni) da Corbetta Diego.
La nuova bici
Infine è stata svelata la nuova bicicletta, la Trek Supercaliber 9.9 colorazione nero. Si tratta di una bici da cross country più veloce, leggera ed efficiente prodotta dalla Trek. Dotata dell'esclusivo ammortizzatore sul tubo orizzontale IsoStrut è
la chiave di volta dell'efficiente sistema di sospensione Supercaliber, per una bici leggera e veloce in grado di affrontare i
terreni più accidentati a una velocità vertiginosa.
Gli alfieri Trek per questo 2023 saranno la Campionessa del Mondo Karin Tosato, Mattia Finazzi, il nuovo arrivato Luca
Paniz, Giorgio Redaelli, Riccardo Rizzi, Alessandro Tonello, il nuovo arrivato Matteo Valsecchi e Andrea Zampedri.
La serata si è conclusa con un grande applauso per una stagione che si prospetta ricca di tanto divertimento e molte vittorie.