Prima convocazione con la Nazionale maggiore per Dany Mota
L'attaccante biancorosso già oggi si aggregherà al gruppo del ct Roberto Martinez per la doppia amichevole contro Svezia, prevista il 21 marzo a Guimaraes e contro la Slovenia, partita in programma il 26 marzo a Lubiana
Una bella sorpresa per il calciatore biancorosso Dany Mota. L'attaccante del Monza infatti è stato convocato, nelle ultime ore, dal ct della Nazionale maggiore portoghese in previsione di due amichevoli.
Prima convocazione con la Nazionale maggiore per Dany Mota
Dany Mota Carvalho già oggi si aggregherà al gruppo del ct Roberto Martinez per la doppia amichevole contro Svezia, prevista il 21 marzo a Guimaraes e contro la Slovenia, partita in programma il 26 marzo a Lubiana.
Un scelta, quella del ct Martinez, dettata dal brillante rendimento dell'attaccante che nelle ultime settimane in biancorosso è stato anche protagonista di una stupenda rete in acrobazia a Genova che ha fatto il giro del mondo. E ora per Mota, che ha collezionato in passato 16 presenze e 7 reti con il Portogallo Under 21, anche la prima e strameritata chiamata dalla Nazionale maggiore.
L'esordio con l'Under 21
Dany Mota fa il suo esordio nella nazionale Under 21 portoghese il 5 settembre del 2019, nella partita valida per le qualificazioni all'Europeo e vinta per 4-0 in casa contro Gibilterra con cui realizza una doppietta e fornisce un assist. Nel marzo del 2021 viene poi convocato dal Portogallo per il campionato europeo di categoria. Il 31 maggio dello stesso anno, nella gara dei quarti di finale dell'Europeo, sigla una doppietta all'Italia, nella vittoria pirotecnica per 5-3 della squadra lusitana.