Pallavolo

Prima trasferta sfortunata per la Vero Volley Monza che perde contro Modena

Prova di forza della formazione di casa, solida in tutti i fondamentali ma letale in particolare al servizio. Finisce 3-0

Prima trasferta sfortunata per la Vero Volley Monza che perde contro Modena

Dopo un esordio in casa poco fortunato, la Vero Volley Monza non riesce ad espugnare il PalaPanini di Modena. Anche la primatrasferta della stagione dunque non sorride ai brianzoli di coach Massimo Eccheli che devono arrendersi alla Valsa Group Modena per 3-0 (25-19; 25-17; 26-24).

Prima trasferta sfortunata per la Vero Volley Monza che perde contro Modena

Modena si presenta con Tizi-Oualou in regia e Buchegger sulla sua diagonale, Porro e Davyskiba in banda, Mati e Sanguinetti al centro, Perry libero. Risponde la Vero Volley con Zimmermann al palleggio e Padar opposto, Atanasov e Marttila schiacciatori, Beretta e Mosca al centro, Scanferla libero.

Alla fine è stata una prova di forza della formazione di casa, solida in tutti i fondamentali ma letale in particolare al servizio. Alla Vero Volley Monza resta l’amarezza per un terzo set che sembrava avere in pugno, salvo poi subire la rimonta nello “sprint” finale che ha permesso agli emiliani di strappare il successo. I migliori marcatori tra le fila brianzole sono Padar e Atanasov con 11 punti a testa, mentre il top scorer della partita è l’opposto della Valsa Group, Paul Buchegger, per lui 20 punti a referto.

L’allenatore Massimo Eccheli: 

“Ci aspettavamo questo tipo di partita, sapevamo che i nostri avversari basano tantissimo il gioco sulla pressione al servizio. A Milano, nella prima giornata di campionato, hanno fatto più fatica, oggi invece sono stati più costanti. Noi siamo stati bravi nel terzo set a crederci, abbiamo avuto anche del coraggio. La loro battuta, però, nel finale è stato micidiale per noi. In questo fondamentale abbiamo faticato un po’. Ma battendo così, contro Modena faticheranno in molti”.