Primo test stagionale per la Vero Volley Monza
Termina sul 2-2 il primo test match stagiona contro la Pool Libertas Cantù. Thomas Beretta: "Un buon allenamento"
Quasi due ore di gioco di alta intensità per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, nel primo test match stagionale. Un pareggio per 2-2 sorpresa nel quarto set da una ben organizzata e determinata Pool Libertas Cantù.
Primo test stagionale per la Vero Volley Monza
Un test utile, seppur a ranghi ridotti vista l’assenza di Gianluca Galassi, Fernando Kreling, Eric Loeppky, Stephen Maar, Luka Marttila, Arthur Szwarc e Ran Takahashi, impegnati con le rispettive nazionali. Mentre Eccheli ha potuto contare su Thomas Beretta, Petar Visic, Gabriele Di Martino, Marco Gaggini e Flavio Morazzini. A contorno della prima squadra, anche gli under 19 Gabriele Mariani, Gabriele Pertoldi e Umberto Caporossi. Assente Francesco Comparoni, a causa di un piccolo risentimento muscolare alla schiena.
"E' stato un buon allenamento - ha commentato Thomas Beretta (Centrale, Vero Volley Monza). In questo periodo i carichi di lavoro sono particolarmente intensi, ma ci sta visto il momento. E' stato il primo test match stagionale e sicuramente ci servirà per verificare alcune situazioni di gioco".
Coach Eccheli, durante l'allenamento congiunto che si è tenuto a Monza, ha potuto provare alcuni fondamentali visti nel corso di questo primo mese di allenamenti. Quattro set, con il terzo molto combattuto, dove Monza ha un po' accusato i pesanti carichi di lavoro, ma mostrando comunque segnali incoraggianti.
Nuovo allenamento lunedì
La Vero Volley si godrà ora due giorni di riposo, tornando in palestra a partire da lunedì mattina per cominciare una quinta settimana di preparazione, che la vedrà impegnata in un altro allenamento congiunto con la pari categoria di Cuneo.