Il terzo posto acciuffato all’ultima giornata del girone 8 del campionato di Serie A2 garantiva al V-Team un sorteggio contro una squadra classificata al quarto posto di un altro raggruppamento: un piccolo vantaggio che l’urna della FITP a Roma ha confermato abbinando ai brianzoli per il primo turno di play-out la formazione del Tc Alghero.
Primo turno di play-out: il V-Team incontra la formazione del Tc Alghero
L’incontro in formula di sola andata si terrà domenica 23 novembre sui campi in terra battuta indoor del Villa Reale Tennis di Monza e l’obiettivo per i ragazzi capitanati da Duvier Medina e Marco Baio è uno solo: vincere per garantirsi la permanenza in Serie A2 per il sesto anno consecutivo.
“A questi livelli non ci sono partite facili – ha commentato capitan Baio -, dunque dobbiamo tenere alta l’attenzione. Vogliamo salvarci il prima possibile: giocare questa prima sfida sui nostri campi col pubblico a sostenerci deve darci quella spinta in più per raggiungere l’obiettivo”.
Qualora il V-Team non riuscisse a vincere contro Alghero, la nuova formula dei play-out concederà un’ulteriore possibilità di salvezza. Ma a quel punto il cammino si complicherebbe, perché per conservare la categoria servirebbero altri due successi (fra 30 novembre e 7 dicembre).