Sport
Ginnastica

Pro Lissone: i risultati delle gare del weekend a Rimini

Nicole Rossini prima nella categoria LB3 junior. Medaglia d’argento per la squadra LA3

Pro Lissone: i risultati delle gare del weekend a Rimini
Sport Monza, 13 Dicembre 2021 ore 16:02

Pro Lissone di scena a Rimini dal 4 al 7 dicembre nell’edizione invernale di “Ginnastica in festa” evento riservato alla categoria Silver.

Pro Lissone: i risultati delle gare del weekend a Rimini

Le veterane e le giovanissime ginnaste allenate da Elena Marcelloni, Alessandra Balladori, Stefania Tagliabue e Sara Toffanin sono scese in campo carichissime e con tanta voglia di confrontarsi comportandosi in maniera splendida.
La danza dei numerosi successi è iniziata sabato con le categorie junior e senior, in campo nella categoria LE3 senior la veterana Carol Messina in una gara a dir poco eccellente tanta sicurezza e padronanza degli elementi per poi continuare sempre nella stessa categoria junior con Sofia Usuelli gara pulita e ottima prestazione al corpo libero inserendo elementi nuovi in vista della
prossima stagione ottenendo un ottimo piazzamento.

Nella categoria LC3 buonissima prestazione di Marika Modolin, ginnasta elegante, per Alice Baglivo e Alice Crippa, emozionate alla loro prima competizione si sono comportate in maniera impeccabile.
Nella categoria LA3 senior bellissima prova di Vittoria Affatato che fino all’ultimo è rimasta vicinissima al podio grazie ad una gara pulita con ottimi punteggi.

La giornata è proseguita con la categoria LB3 senior, presente in campo Rebecca Fornara, un’altra ginnasta che si distingue per eleganza, che con la sua prestazione ha ottenuto un ottimo e meritevole 9° posto.

Nella categoria LB3 junior Nicole Rossini si laurea Campionessa nazionale salendo sul gradino più alto del
podio grazie ad una gara impeccabile contraddistinta da una grande grinta.

Domenica le tigrotte hanno perseguito la scia positiva con un altro successo nella categoria LA3: in campo Nicole Rossini, Rebecca Fornara e Vittoria Affatato grazie ad un ottimo secondo posto, salgono sul secondo gradino del podio, per loro è una meritatissima medaglia d’argento. Grande la soddisfazione espressa dallo staff tecnico che ha visto premiato il lavoro e l’impegno dimostrati dalle ginnaste in palestra.

Le gare del lunedì

Lunedì è stato il turno delle ginnaste della categoria Allieve, prime a scendere in pedana le ginnaste del livello LA3: ottima la prestazione della capitana Elisa Ghio, che conclude una prova senza errori, e Giorgia Ercoli che, con una serie di esecuzioni sicura, conquista il 14 posto.
Entrambe le ginnaste già padrone dei campi di gara hanno saputo contenere l’emozione e nello stesso tempo incoraggiare le nuove tigrotte biancoblu al loro debutto Linda Sanfilippo, Gaia Marcellini e le piu’ piccole Arianna Pignattelli e Carola Vergato distintesi per aver eseguito esercizi per loro nuovi.
“Sicuramente -commentano le loro allenatrici- per loro è stata un’esperienza emozionante che le porterà all’ingresso della prossima stagione di gara con un pizzico di consapevolezza in più delle loro potenzialità”.

Necrologie