Sport
I risultati

Pro Lissone sul podio con l'agonistica femminile

Domenica ricca di soddisfazioni non solo in pedana: la società è stata infatti insignita dell’Angelo d’Oro.

Pro Lissone sul podio con l'agonistica femminile
Sport Monza, 26 Ottobre 2021 ore 12:23

Pro Lissone sul podio con l’agonistica femminile: le ginnaste di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi sono scese in pedana domenica 24 ottobre ad Arcore per la seconda prova del campionato a squadre allieve Gold 2.

Pro Lissone sul podio con l'agonistica femminile

Le ragazze, che nella gara precedente avevano sfiorato l’obiettivo per un soffio, erano più che mai determinate a conquistare un posto in vetta alla classifica. Grazie ad una gara pulita e ricca di grinta le sei atlete, Giada Marino, Sofia Miccoli, Alessia Muresan, Micol Pogliani, Alessia Somaschini e Ludovica Usuelli, sono riuscite a salire sul terzo gradino, con un margine molto ridotto dalla prima classificata.

Al termine della prova le allenatrici hanno commentato con entusiasmo la gara delle loro ginnaste che premia la crescita e l’impegno dimostrato dalle ragazze non solo nell’ultimo periodo ma lungo l’intero percorso in palestra, un gruppo unito capace di sostenersi e non mollare mai, che prosegue giorno dopo giorno nella sua crescita, e che fa ancor più ben sperare guardando al futuro. Il prossimo appuntamento in programma per l’agonistica femminile è la gara di zona tecnica che si terrà sempre ad Arcore il 6/7 novembre.

Angelo d'Oro per la società

La scorsa domenica per la Pro Lissone ginnastica è stata una giornata di grandi soddisfazioni non solo in pedana, infatti nel pomeriggio la società presieduta per il settore ginnastica da Roberto Marcelloni è stata insignita dell’Angelo d’Oro, riconoscimento prestigioso conferito dal sindaco di Lissone Concettina Monguzzi a Palazzo Terragni.

Una benemerenza che premia la storia centenaria della Pro Lissone, iniziata nel 1901, 120 anni scritti insieme alla storia di un Paese e della sua comunità. La società tiene a ringraziare quanti hanno partecipato a creare questa grande famiglia, atleti ed ex atleti, amici e sostenitori che in questi anni hanno camminato con lei, in modo costante o anche solo per un breve periodo, perché ognuno ha contribuito a tracciare la gloriosa strada che ancora prosegue in nome dei valori dello Sport.

Necrologie