Prova nazionale di spada a Rimini: i risultati di Brianzascherma
Due in particolare le prestazioni da sottolineare: quella di Teo Ahn nella categoria Ragazzi e quella di Sara Longoni nei Giovanissimi
Si è tenuta nel fine settimana la prima prova Nazionale di spada a Ravenna a cui hanno preso parte anche gli atleti di Brianzascherma. Due in particolare le prestazioni da sottolineare: quella di Teo Ahn nella categoria Ragazzi e quella di Sara Longoni nei Giovanissimi.
Prova nazionale di spada a Rimini: i risultati di Brianzascherma
Il ragazzo della squadra di Monza, in particolare, si distingue per una buona prova che lo porta ad arrendersi solo al futuro vincitore della categoria Ragazzi: porta a casa un ottimo 15° posto in una categoria in cui erano in gara oltre 200 partecipanti.
Nella seconda giornata di gare, prestazione da incorniciare invece per Sara Longoni, che conquista il secondo posto dopo una gara entusiasmante.
Pure le prove dai Maschietti sono state ragguardevoli con David Mykhailenko e Stefano Pellegrini, entrambi esordienti in una competizione nazionale, mentre - fa sapere la società - ci sono ancora alcune cose da sistemare per gli Allievi Brian Vargiu e Filippo Ferraro nel loro ultimo anno di permanenza nella categoria del Gran Premio Giovanissimi.
Poche luci nella terza giornata di gare. Nella categoria Giovanissime Anita Vitale, Sara Maggio e Lucia Sala, nonostante le ottime premesse, non vanno oltre le prime 64. Stesso risultato per Giorgio Boldracchi, Niccolò Campagnola e Vasco Viganò nella categoria Giovanissimi, mentre nella categoria Bambine l’esordiente Gaia Caleffi non riesce a ripetere la bella prestazione della gara regionale.
A Terni ultima gara per i Master
A Terni si è tenuta l’ultima gara del 2023 per i Master; ottima la prova di Barbara Gabella che, dopo la finale nel campionato mondiale, conquista un ottimo secondo posto nella spada cat. 2. Bene anche Elena Benetton, che perde nell’assalto per la finale ad otto, così come Giammario Lorenzetti nella categoria 1, mentre si fermano nei primi 32 sia Francesco Cordua che Antonio Mauro Fascì. Sempre presente Adriana Albini che gareggia sia nella spada (sesta) che nella sciabola (quinta).