Quarto successo consecutivo per il Tennis Ceriano
Capitan Ferrarini "Adesso ci attende il turno di riposo, poi daremo tutto nell'ultima sfida contro Cantù per provare a mantenere la vetta della classifica, che vale la promozione diretta in B1”.

Continua a gonfie vele la marcia del Club Tennis Ceriano nel Campionato nazionale di Serie B2 maschile. Nella quinta giornata del girone 3 è arrivato infatti il quarto successo consecutivo per i ragazzi capitanati da Eugenio Ferrarini, promossi per 5-1 sui campi del Tennis Club Guidizzolo (provincia di Mantova).
Quarto successo consecutivo per il Tennis Ceriano
Nei singolari, Matej Vocel ha confermato il proprio stato di forma battendo in due set (6-3 6-1) Andrea Dall'Asta, e sempre in due parziali è arrivato anche il successo di Alessio Zanotti (7-6 6-1 a Daniele Pasini). Di Tobia Baragiola Mordini il punto del provvisorio 3-1, grazie al successo per 7-6 1-6 6-4 nel duello più equilibrato di giornata, contro Alessandro Coppini. Le rodate coppie di Ceriano hanno poi chiuso i conti nei match di doppio, con Zanotti/Rossi e Vocel/Baragiola capaci di lasciare le briciole agli avversari.
“Nonostante le insidie di una superficie a noi non molto congeniale come la terra battuta outdoor – ha dichiarato capitan Ferrarini – i ragazzi hanno sfoderato un'altra prestazione davvero positiva. Il match fondamentale è stato il singolare vinto da Baragiola, che ha indirizzato l'incontro e ci ha dato una certa tranquillità in vista dei doppi”.
Con questi tre punti, il CTC mantiene la testa della classifica davanti al Villa Carpena di Forlì che insegue a tre lunghezze, poi Partschins, Trento e Cantù. Domenica 1° giugno la formazione di Ceriano osserverà il proprio turno di riposo; sette giorni più tardi l'ultima decisiva giornata, con la sfida contro il Ct Cantù sui campi di casa della Robur Saronno.
“La classifica è corta - ha concluso Ferrarini - quindi ogni partita vinta conta tantissimo. Adesso ci attende il turno di riposo, poi daremo tutto nell'ultima sfida contro Cantù per provare a mantenere la vetta della classifica, che vale la promozione diretta in B1”.
Risultati
Serie B2 maschile – Quinta giornata
Tc Guidizzolo - Club Tennis Ceriano 1-5
Matej Vocel (C) b. Andrea Dall'Asta (G) 6-3 6-1, Andrea Uberti (G) b. Mattia Rossi (C) 6-3 6-1, Alessio Zanotti (C) b. Daniele Pasini (G) 7-6 6-1, Tobia Baragiola (C) b. Alessandro Coppini (G) 7-6 1-6 6-4, Zanotti/Rossi (C) b. Pasini/Dall'Asta (G) 6-3 6-2, Vocel/Baragiola (C) b. Coppini/Colletti (G) 6-1 6-3.
CLASSIFICA GIRONE 3
1. Ct Ceriano, 12 punti (21-9)*
2. Villa Carpena, 9 punti (18-6)
3. Asv Partschins, 7 punti (17-13)*
4. Ct Trento, 7 punti (14-10)
5. Tennis Cantù, 7 punti (12-12)
6. Tc Guidizzolo, 0 punti (5-19)
7. San Colombano, 0 punti (3-21)
* una partita in più