Quasi 400 atleti al Triathlon Città di Varedo
Ieri, domenica, la quinta edizione della manifestazione organizzata da NP Varedo che ha chiuso la giornata con ottimi risultati
Quasi 400 atleti al Triathlon Città di Varedo. Ieri, domenica, la quinta edizione della manifestazione organizzata da NP Varedo che ha chiuso la giornata con ottimi risultati
Quinto Triathlon Città di Varedo
Atleti durante la gara - foto di Paolo Mauri
Atleti durante la gara - foto di Paolo Mauri
Atleti durante la gara - foto di Paolo Mauri
Una festa dello sport, caratterizzata da impegno e condivisione. È stato anche questo il quinto Triathlon Città di Varedo disputato ieri, domenica 22 settembre. Un appuntamento che ha confermato standard elevati di competizione e prestigio per i 385 atleti tra i 6 e i 19 anni delle 30 squadre partecipanti.
Tappa del circuito interregionale
La gara, che quest’anno ha rappresentato anche una tappa del circuito interregionale, cioè della macroarea nord-ovest (Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta), è stata ospitata da NP Varedo Triathlon Team e ha avuto come base la piscina Lido Azzurro di via Rebuzzini a Varedo. Il percorso bike, rinnovato rispetto alla passata edizione, si è rivelato più selettivo e tecnico, caratteristiche apprezzate da tutti gli atleti. Impegnativo anche il tracciato di corsa, con tanti strappi e possibilità di fuga.
I piazzamenti di NP Varedo
Molti i successi e i piazzamenti da parte della squadra di casa, che grazie anche a questi risultati ha dominato il circuito nord-ovest, primeggiando sui valdostani di Valdigne. Nella categoria Youth B, quinto classificato Filippo Battaglia, mentre nella Youth A Gabriele Negrato ha chiuso 12esimo. Per la Youth A femminile, degni di nota il terzo posto di Sara Baldo e il settimo piazzamento di Matilde Di Ceglie.
I risultati degli atleti più giovani
Tra i giovanissimi, che si sono misurati con le mountain bike sullo sterrato, secondo posto per Riccardo Banfi nella categoria Ragazzi, seconde e terze nella Ragazze Beatrice Negrato e Federica Norrito. Positivi anche i piazzamenti di Alice Dell’Aquila e Giulia Abelli. Tra gli Esordienti, vittoria di Petra Mauri, ottava Arianna Vinci. Tra i ragazzi, successo di Andrea Masetta. Ottimo Tommaso Mosconi, quarto, e Giuseppe Ruggeri, quinto. Notevoli anche i risultati tra i più piccoli, cuccioli e mini-cuccioli.
Il lavoro del team
Risultati, quelli ottenuti da NP Varedo, che testimoniano la bontà del lavoro svolto negli anni dal team. Un entusiasmo che si è percepito tra sportivi, lo staff e le famiglie, tutti coinvolti attivamente nell’organizzazione di una giornata cominciata all’alba e finita al tramonto. In attesa dell’edizione 2025, un inno allo sport come veicolo di crescita e inclusività.