Monza - Mantova in diretta: brianzoli di corto muso, basta la rete di Izzo per ritrovare la vittoria (che, in casa, mancava da gennaio)
Mentre il closing si avvicina e il "caso" Keita Balde si ricompone, i biancorossi inaugurano il campionato con una vittoria importantissima. Ospiti non pervenuti

Questa sera si è giocato il match tra Monza e Mantova, partita d'esordio a per le due squadre nel campionato di Serie B 2025-2026, che vi abbiamo raccontato in diretta dall'U-Power Stadium (con le foto di Giancarlo Favaro).
Per i biancorossi inizia una stagione piena di punti di domanda, ma anche con l'ambizione di recitare fin dall'inizio un ruolo da protagonista. Tante le novità: closing sempre più vicino con Fininvest che sta per lasciare il timone al fondo americano BLV, Beckett Lane Ventures; nuovi punti di riferimento a livello dirigenziale (Mauro Baldissoni è l'uomo della proprietà entrante, Nicolas Burdisso il nuovo direttore sportivo); nuovo allenatore, quel Paolo Bianco che qualche mese fa ha compiuto la difficile impresa di salvare il Frosinone (scelto dal duo Galliani/Bianchessi e confermato dal nuovo management); numerosi nuovi acquisti (da Delli Carri a Demba Thiam, da Nicolas Galazzi a Lorenzo Lucchesi, da Jacopo Sardo a Pedro Obiang, per non parlare di Paulo Azzi e molti altri) che si aggiungono ai vari Pessina, Izzo, Caprari, Colpani, Carboni, Keita... al momento tutti in biancorosso, ma ogni giorno al centro di rumor di mercato. La prima è andata bene, grazie al gol di Izzo, ora testa a Bari!




Monza - Mantova in diretta, il secondo tempo in sintesi
Ottima la ripresa dei biancorossi che centrano la rete della vittoria con il colpo di testa di Izzo e costruiscono tanto, ma finalizzano poco rispetto alla mole di gioco creata
Un buon primo tempo
Azzi e Dany Mota s'impegnano senza finalizzare. Il Monza è padrone del campo ma il risultato, per tutto il primo tempo, non cambia.