Il Renate passa agli ottavi di Coppa

Calcio serie C - Battuta la Giana Erminio nei 16esimi

Il Renate passa agli ottavi di Coppa
Pubblicato:

Il Renate supera la Giana e passa agli ottavi di Coppa Italia di serie C.

Sfida tutta lombarda

Il Città di Meda è stato teatro della sfida fra due delle realtà più brillanti del calcio professionistico della zona. Renate e Giana Erminio sono in due gironi diversi della serie C, ma entrambe stanno facendo più che bene nei campionati di competenza. Visto l'incrocio proposto dal tabellone di Coppa, però, una delle due doveva forzatamente interrompere il suo cammino. E' toccato alla squadra di Gorgonzola, battuta 2-1 dalle pantere brianzole nella partita del pomeriggio di mercoledì.

La partita

Il Renate ci mette mezz'ora per ipotecare la qualificazione. Prima segna Ungaro e, pochi minuti dopo, raddoppia Musto su rigore. I nerazzurri poi controllano la reazione degli ospiti di Gorgonzola. A metà secondo tempo arriva il gol di Okyere che riapre il discorso, ma la squadra di Cevoli mantiene al sicuro il vantaggio fino al termine della gara. Entrambi gli allenatori hanno dato ampio spazio a giocatori meno impiegati in campionato. In particolare Roberto Cevoli, il tecnico del Renate,  ha schierato dal primo minuto il 2000 Nicolò Sofia e il '99 Marco Confalonieri.

Pantere, che stagione!

Il passaggio fra le migliori 16 della competizione di categoria fa il paio con il secondo posto che il Renate vanta nel campionato di serie C (girone B). I brianzoli, reduci dal pareggio ottenuto in casa con il Teramo, torneranno in campo domenica, ospiti del Ravenna. I romagnoli sono terz'ultimi in classifica, ma rappresentano uno scoglio sicuramente insidioso. Servirà il miglior Renate per proseguire una serie positiva che dura da 10 partite (Coppa esclusa).

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie