E’ partita nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica di Scherma Monza, la la società schermistica monzese capitanata dall’atleta olimpionica Annamaria Giacometti.
Ricomincia la stagione di Scherma Monza e arrivano le prime medaglie
Il primo appuntamento importante di ottobre si è tenuto nel weekend del 21 e 22 quando molti atleti della squadra di Monza hanno preso parte ad una prima gara a Brescia. A spiccare nel corso della competizione è stato Alessandro Campanale che si è qualificato terzo nella categoria giovanissimi dopo una gara impeccabile. Bene anche Alessandra Mariani che nella categoria Ragazze Allieve ha portato a casa un brillante ottavo posto.
Prima Prova Nazionale Cadetti
La settimana successiva ,il 28 e 29 ottobre, la squadra di fiorettiste e fiorettisti brianzoli si è trasferita a Salsomaggiore per disputare la prima prova nazionale cadetti (15/17 anni). Migliori della spedizione sono state Ginevra Marchetti, Sveva Mencarini e Camilla Campanale, tutte classificatesi nelle migliori 64.
Infine nello scorso weekend si è tenuta la prima prova zona nord valevole per la qualificazione alla prima prova di qualificazione assoluti.
( foto di copertina, Alessandro Campanale)