Basket

Rimadesio ci prova fino all'ultimo ma vince Capo d'Orlando

A Desio ora in arrivo la capolista Legnano, mercoledì 19 ore 21, mentre nel weekend la delicata trasferta di Piacenza, domenica 23 ore 18

Rimadesio ci prova fino all'ultimo ma vince Capo d'Orlando
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque partite in due settimane: la Rimadesio incomincia il periodo più importante della stagione con la sfida interna contro Capo d’Orlando, quinta forza del Girone A di Serie B Nazionale.

Rimadesio ci prova fino all'ultimo ma vince Capo d'Orlando

Avvio di partita complicato per i desiani, che fanno fatica ad entrare in ritmo offensivamente e non riescono ad arginare Barattini nella propria metà campo difensiva. Le ottime percentuali dal campo aiutano gli ospiti a scavare il primo solco della serata (6-16), al quale però l’Aurora risponde con un parziale di 17-6 nella seconda metà di prima frazione, chiusa sul punteggio di 23-22.

Il secondo periodo parla solo arancioblu: i canestri di Perez, alla prima davanti al proprio pubblico dopo l’infortunio, e di Tornari dalla lunga distanza, regalano il primo vantaggio significativo ai brianzoli, che conducono 39-29 a 4’ dall’intervallo lungo. Desio non si ferma, Bartninkas realizza 7 punti consecutivi e a metà partita il punteggio recita 48-37.

In uscita dagli spogliatoi, i canestri di Jasaitis prima e Fresno poi, riportano l’Orlandina subito sotto la doppia cifra di svantaggio. L’Aurora trova con meno continuità il fondo della retina rispetto al primo tempo, mentre Capo d’Orlando, guidata da Cecchinato e Fresno, torna a contatto con i padroni di casa, che dopo 30 minuti vedono dimezzato il proprio vantaggio di metà partita. 64-59 il punteggio all’ultima pausa al PalaFitLine.

Ad inizio quarto periodo, sono ancora Fresno e Cecchinato a guidare la formazione sicula che, dopo essere stata in svantaggio anche di 15 lunghezze, riesce a superare Desio a 7’ dalla sirena finale. Il gioco da tre punti di Mazzoleni dà ossigeno all’Aurora, che però deve fare nuovamente i conti con il talento dei giocatori ospiti. La tripla di Jasaitis e i 7 punti in fila di Barattini mettono più di un possesso di divario fra le due compagini ed indirizzano la gara in favore degli ospiti.

Nel finale l’Orlandina è più cinica, mentre l’Aurora non ha più le forze per tentare la rimonta: dopo 40 minuti di bella pallacanestro, vince Capo d’Orlando 77-84, che sbanca il PalaFitLine e continua il proprio cammino nei piani alti della classifica.

Ora due gare molto importanti

A Desio in arrivo la capolista Legnano, mercoledì 19 ore 21, mentre nel weekend la delicata trasferta di Piacenza, domenica 23 ore 18.

(Foto credits: Luca Brioschi)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie