Rinforzo d'inverno per Bernareggio

Pallacanestro - La Lissone Interni riabbraccia Di Gianvittorio

Rinforzo d'inverno per Bernareggio
Pubblicato:
Bernareggio si rinforza, torna il playmaker Simone Di Gianvittorio.

Gradito ritorno

Dopo aver chiuso il girone d'andata con la bella vittoria sulla capolista Rekiko Faenza, la Lissone Interni ha annunciato con orgoglio un gradito ritorno. Si tratta di Simone Di Gianvittorio, classe 1992 già a Bernareggio nella stagione 2016-17, che ha firmato fino al termine del campionato. Un movimento reso necessario dal brutto infortunio che ha colpito il giovane Riccardo Ghedini,  2002, che ha chiuso anzitempo l'anno a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella gara persa con la Ju.Vi. Cremona.

Conosce già l'ambiente Reds

Bernareggio pallacanestro Simone Di Gianvittorio
Simone Di Gianvittorio di nuovo in maglia di Bernareggio
Di Gianvittorio, conosciuto da tutti come “Sic”, è un playmaker noto e apprezzatissimo dal pubblico per la sua grinta. Cresce nel settore giovanile dell’Olimpia Milano per poi nel triennio 2013-2016 indossare la casacca dell’Opera Basket, nella stagione 2016-2017 gioca e vince da protagonista il campionato di C gold alla Lissone Interni Bernareggio, un traguardo condiviso con l'attuale allenatore Marco Cardani, con Bossola, Baldini e Restelli. Poi nel 2017-18 si sposta verso Varese, alla Cistellum Cislago Basket in C gold, per poi tornare nella prima parte della stagione 2018-19 nell'Opera Basket, sempre in C gold.

“Felice di essere tornato”

Queste le prime parole di Simone Di Gianvittorio da “nuovo” giocatore di Bernareggio: “Entusiasta di questa nuova esperienza, ma soprattutto di riabbracciare tutto l’ambiente Reds! Non vedo l’ora di scendere in campo e poter dare il mio contributo alla squadra. Ci tengo a ringraziare la società per avermi cercato e voluto fortemente, come anche Opera che mi ha dato questa possibilità di prendere al volo questa occasione”. Di Gianvittorio indosserà la maglia numero 21 e sarà disponibile già dall'importante partita casalinga di questo sabato, alle 20.50, contro la Super Flavor Milano, prima giornata del ritorno.
Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line questa settimana ampio resoconto della partita vinta da Bernareggio contro la capolista Faenza nell'ultimo turno di campionato.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie