Le gare del weekend

Ritorno in griglia dopo la pausa estiva: i risultati della Lissone MTB

Domenica 29 agosto i giovanissimi sono stampi impegnati all’8° Gran Premio Alta Val Seriana, gara inserita nel circuito Orobie Cup Junior, con 250 atleti al via.

Ritorno in griglia dopo la pausa estiva: i risultati della Lissone MTB
Sport Monza, 31 Agosto 2021 ore 12:42

Ripresa delle competizioni per la Lissone MTB dopo tre settimane di pausa nel mese di agosto. Domenica 29 agosto i giovanissimi sono stampi impegnati all’8° Gran Premio Alta Val Seriana, gara inserita nel circuito Orobie Cup Junior, con 250 atleti al via.

Ritorno in griglia dopo la pausa estiva: i risultati della Lissone MTB

Quattro i tracciati disegnati dalla società organizzatrice, l'ASD Mountain Bike Parre: giro di lancio con lunghezza di 360 mt, giro corto con lunghezza di 650 mt, giro medio con lunghezza di 930 mt e giro lungo con lunghezza di 1480 mt. Per la categoria G1 previsto il giro di lancio più un giro corto (lunghezza 1010 mt), G2 giro di lancio
più due giri corti (lunghezza 1660 mt), G3 giro di lancio più giro corto e medio (lunghezza 1940 mt), G4 giro di lancio più due giri lunghi (lunghezza 3300 mt), G5 giro di lancio più tre giri lunghi (lunghezza 4800 mt) e G6 giro di lancio più quattro giri lunghi (lunghezza 6280 mt).

I ragazzi in gara

Molti i giovani atleti della Lissone MTB in griglia di partenza. Nella categoria G6 Maschile Enrico Mugnoni ha concluso la gara in 16^ posizione. Beatrice Scroccaro conclude al 4° posto nella categoria G5 femminile. Nella stessa categoria ma sezione maschile Riccardo Colombo conclude in 7° posizione, dopo di lui si sono classificati Pietro Colombo e Andrea Ballabio, rispettivamente in 19^ e 33^ posizione.
Nella categoria G4 maschile Jason Spinelli ottiene la 11^ posizione e Samuele Ghisellini la 21^ posizione.
Arrivo al fotofinish nella categoria G3 maschile per Alessandro Sbragion che ottiene un’ottima medaglia di bronzo arrivando pochi centimetri dietro al secondo classificato. Dietro di lui Samuele Digiuni in 20^ posizione e Leonardo Rossi Detto Cecchetto in 22° posizione.
Terza posizione anche per Anastasia Ghisellini nella categoria G2 femminile. Nella stessa categoria maschile Luca Lombardi ottiene la 7^ posizione e Niccolò Paradiso la 29^ posizione. Nella categoria G1 femminile Victoria Caruso sale sul secondo gradino del podio. Tommaso Recalcati e Sebastiano Annoni ottengono nella categoria G1 rispettivamente la 7^ e 18^ posizione.

Kronplatz King Marathon

Ripartenza in salita per gli amatori alla Kronplatz King Marathon, gara giunta alla sesta edizione e svoltasi sabato
28 agosto. Due i percorsi di gara, entrambi con partenza dal comune di San Vigilio (BZ), il più corto, il Prince Classic, con una distanza di 49 km e 2.130 mt di dislivello con arrivo a Kronplatz ed il più lungo, il KingMarathon, con una distanza di 64 km e 3.150 mt di dislivello con arrivo a Plan de Corones. Sul percorso KingMarathon, davvero molto duro e ripido, Andrea Zampedri ha ottenuto la 31^ posizione assoluta, 5^ master e secondo gradino del podio nella categoria M1.

6° G.P San Michele

Domenica si è corso anche il 16° G.P San Michele , gara organizzata dal Team Pedale Pazzo in località Borgo d’Ale (VC). Partenza alle ore 8.30 dal Santuario della Madonna della Cella su un percorso collinare di 7 km circa da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Gara valida come 10^ prova del campionato Biella - Vercelli mtb XC 2021 e 10^ prova coppa CSA in Piemonte mtb XC 2021. Un solo atleta del team lissonese al via, a rappresentare al meglio la squadra è infatti Alessandro Tonello a dominare la corsa ottenendo il primo posto assoluto e nella categoria SEN2.

Nationalpark Bike- Marathon

Venerdì 28 agosto 2021, 20^ edizione della Nationalpark Bike- Marathon nel Comune della regione Engiadina Bassa/Val Müstair di Scuol in Svizzera. Gara corsa dall'atleta della squadra brianzola Edoardo Fusar Bassini che nella categoria team 2 (staffetta con due partecipanti) ottiene il terzo gradino del podio nel percorso "Vallader" lungo 141 km e dislivello di 3842 mt nella categoria, percorrendo la seconda frazione da Livigno a Scuol attraversando il passo Cassana (2694mt) con ritorno attraverso alta e bassa Engadina. Coppia formata da Edoardo e da un’atleta svizzera, nella squadra "pedal power".

Alcune foto delle competizioni: 

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie