Mister Palladino: "La Salernitana è viva e il Monza non può perdere"
L'allenatore biancorosso spiega che non facendo punti domani, sabato, si rovinerebbe la bella prestazione contro il Milan
Alla conferenza stampa di presentazione del match tra Salernitana e Monza, in programma domani, sabato 24 febbraio 2024, allo stadio Arechi, ore 18, mister Raffaele Palladino tradisce una certa preoccupazione.
Palladino prima di Salernitana - Monza: serve continuità
L'allenatore dei biancorossi, infatti, di fronte ai giornalisti ammette che, dopo la prestazione superlativa contro il Milan, diventa obbligatorio per i suoi calciatori fare bene a Salerno: "Non dovessimo raccogliere punti domani sera - spiega - vorrebbe dire fare tre passi indietro rispetto a domenica scorsa. Quello che conterà sarà il nostro atteggiamento in campo".
Il mister è ambizioso
Quando gli chiedono se è più forte il Palladino giocatore, o l'allenatore non ha dubbi: "Io adoro questo lavoro - racconta - Per questo ho fame di imparare, sono molto ambizioso e ho voglia di emergere, ma anche grato a questa società e ai nostri tifosi. Per questo darò sempre il 110% di me stesso".
Palladino pre Salernitana - Monza: "Sarà un ambiente infuocato"
"Ho giocato a Salerno, ho ricordi bellissimi, abbiamo raccolto una salvezza straordinaria, lì la gente vive di calcio. Troveremo un ambiente infuocato e una squadra viva, una squadra che, visti gli ultimi risultati (la sconfitta contro l'Inter in particolare), è ferita. Conosco Liverani, è un allenatore che sa difendere ed attaccare, dovremo limitare le sue fonti di gioco... Ma ripeto, fondamentale sarà il nostro atteggiamento in campo: serviranno umiltà, rispetto degli avversari e coltello tra i denti".
Tanto talento
Il mister poi elogia i singoli: da Vignato a Valentin Carboni, da Colpani a Daniel Maldini, fino a Mota e gli altri. "Vedo una crescita da parte di tutti, quando li metti in campo sanno cosa fare e questo è molto positivo per la squadra".